Drive-In USA, stagione 4, puntata 7: Carey Mulligan e Robin Wright

In queste ultime settimane nel magro boxoffice americano si sono alternati due film completamente opposti, l’animazione per famiglie di “I Croods 2 – Una nuova era” (da in uscita forse a marzo al cinema) e il teso thriller “Fino all’ultimo indizio” (sempre a marzo in streaming).
 
Entrambi con incassi molto bassi confidando in una ripresa che speriamo tutti possa far rinascere questo 2021 cinematografico !!
 
E con questa speranza in questa puntata vi raccontiamo due film molto in alto in classifica e con due bellissime interpretazioni di grandi attrici.


 

Una donna promettente” (“Promising Young Woman”) e’ stabilmente tra i dieci film piu’ visti in questo mese e il film diretto dall’esordiente Emerald Fennell e’ tra i piu’ attesi anche in Italia spinto dalle sue 4 candidature ai Golden Globes.
 
Tutti dicevano che Cassie era una giovane donna promettente… fino a quando un misterioso evento le ha fatto improvvisamente saltare tutti i piani per il futuro. Ma nulla nella vita di Cassie è quello che sembra: maliziosa, intelligente, astutamente seducente, vive una doppia vita. Ora, un incontro inaspettato sta per dare a Cassie la possibilità di correggere gli errori del passato.
 
Oltre che alla miglior regia e sceneggiatura il film concorre anche per la miglior attrice drammatica grazie all’intensa interpretazione di una bravissima Carey Mulligan.
 
In Italia e’ distribuito dalla Universal Pictures e quindi di sicuro in qualche modo lo vedremo !!

 


 

Una volta il cognome era Wright-Penn, ma adesso giustamente e’ per tutti solamente Robin Wright, una delle piu’ brave attrici americani di questi ultimi vent’anni.
 
Al Sundance Festival 2020 e’ stato presentato il suo esordio da regista, “Land“, un film che sta avendo un grande successo al boxoffice statunitense.
 
Edee, alle prese con insopportabili demoni interiori, è incapace di mantenere i contatti con il mondo che una volta conosceva e decide per tale ragione di ritirarsi nelle magnifiche ma spietate terre selvagge delle Montagne Rocciose.
Dopo che un cacciatore del posto la salva dall’orlo della morte, Edee dovrà trovare un modo per tornare nuovamente a vivere.
 
Interpretato dalla stessa Robin Wright con Warren Christie, Kim Dickens, Demián Bichir e Brad Leland.

 


 

E se volete recuperare le puntate precedenti di Drive-In USA le trovate a questo indirizzo !!

Questa voce e' stata pubblicata in Altro e contrassegnata con .

Lascia un Commento