In streaming con Amicinema (uscite del 08/01/2021)

Come purtroppo ben sappiamo i cinema italiani sono chiusi anche in questo inizio di 2021 e per questo la nostra rubrica in queste settimane sarà piu’ striminzita, dedicandosi solo a quello che esce in streaming su VoD o su Netflix.
 
Non volevamo interromperla visto che qualcosa di nuovo c’e’ comunque da vedere (anche film premiati a Venezia) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione o il trailer !!


 

All’ultimo festival di Venezia Vanessa Kirby (“The Crown”) era in concorso con ben due film: “The World to Come”, un tormentato amore saffico nell’America puritana di metà Ottocento e “Pieces of a Woman“.
E proprio per quest’ultimo film ha vinto meritatamente la Coppa Volpi come miglior attrice.
Il film del regista ungherese Kornél Mundruczó (“White God – Sinfonia per Hagen”, “Una luna chiamata Europa”) arriva adesso su Netflix ed e’ davvero imperdibile.
Nonostante la madre sia contraria, Martha sceglie di partorire in casa, assistita dal compagno Sean e dall’ostetrica Barbara. Quest’ultima però non riesce a raggiungerli durante il travaglio ed è rimpiazzata da Eva. Nonostante l’esperienza pluriennale e i modi rassicuranti dell’ostetrica, avviene qualcosa di imprevisto e la neonata muore, pochi minuti dopo il parto.
Mentre Martha e Sean cercano di convivere con il dolore della perdita e provano a ripartire, la madre di Martha intende fare tutto quanto è in suo potere affinché Eva sia condannata per negligenza dall’opinione pubblica e da una corte giudiziaria.
Nel cast anche Shia LaBeouf, Ellen Burstyn, Molly Parker e Iliza Shlesinger.

 

Nuovo anno e nuovi film da vedere e il primo del quale parliamo e’ “La stanza” dal 4 gennaio su Amazon Prime Video.
Un thriller psicologico che va a scandagliare l’animo e i segreti di tre personaggi: Giulio (Guido Caprino), Stella (Camilla Filippi) e Sandro (Edoardo Pesce). Una storia tesa e affilata come una lama in cui la posta in gioco non potrebbe essere più alta.
Stella è salita in cima al cornicione, vestita da sposa, in una giornata di tempesta. Sotto di lei il precipizio, alle sue spalle quella casa che a lei sembra sempre più vuota.
Sta per buttarsi, ma qualcuno bussa alla sua porta: uno sconosciuto che sostiene di aver prenotato lì una stanza tramite un sito Internet.
Poco importa che quel sito non sia più attivo da tempo e che lo Sconosciuto non mostri ricevute di prenotazione o documenti di identità: l’uomo asserisce di conoscere Sandro, l’ex marito di Stella che se ne è andato senza più tornare, e la sposa abbandonata spera ancora di rivederlo.
Dunque accoglie quello straniero che sembra conoscere molte cose di lei, senza valutare fino in fondo le conseguenze della sua decisione.
Dirige Stefano Lodovichi (“In fondo al bosco”).

 

Per i piu’ piccoli arriva in streaming dal 5 gennaio, “Elfkins – Missione best bakery“, il film d’animazione diretto da Ute von Münchow-Pohl (“Pippi Calzelunghe”, “Little Dodo”, “Rabbit School – I guardiani dell’uovo d’oro”).
Secondo un’antica leggenda, gli elfkins erano gnomi che aiutavano gli umani nel loro lavoro affinché non si stancassero troppo. Dopo essere stati cacciati dalla moglie di un sarto in malafede, sparirono dalla Terra per non farvi più ritorno, lasciando sulle spalle degli umani tutto il peso del lavoro.
Un giorno la giovane elfkin Elfie, curiosa di esplorare il mondo in superficie, fugge dal loro rifugio sotterraneo e si imbatte in Theo, un pasticcere in rovina.
Inizia così un’entusiasmante avventura per riportare la pasticceria al vecchio splendore.

 

Esce in streaming un bel film d’italiano di genere, “La scelta giusta” diretto da Andrea D’Emilio con Francesco De Francesco, Costantino Comito, Giulio Neglia.
Luca è un giovane imprenditore, direttore dell’azienda AlterEgo che si occupa di protezione reti e realtà aumentata.
Una grossa multinazionale, la Real Tech, a cui sta rubando fette di mercato, si interessa alla AlterEgo e fa un’offerta per comprarla.
Luca rifiuta, e la Real Tech comincia a fare pressioni sempre più insistenti. Minacciato dalla Real Tech, da attacchi informatici, e misteriosi incidenti, Luca incontra il suo “doppelgänger”, Flavio, più abile, più coraggioso, e più determinato di lui. Flavio lo aiuta ma al tempo stesso lo trascina verso un abisso di alcool e droga.

 


 

The Silencing – Senza voce” e’ il thiller d’azione diretto da Robin Pront (suo “Le Ardenne – Oltre i confini dell’amore” di qualche anno fa) che arriva su Amazon Prime Video.
Rayburn Swanson vive ancora sulla sua pelle il dolore per la perdita della figlia adolescente, rapita cinque anni prima.
Scivolato in una spirale senza fine di alcolismo e autodistruzione, Rayburn ha detto addio alla caccia e ha deciso di aiutare gli stessi animali che uccideva realizzando una sorta di santuario al confine con un’area incontaminata.
La sua vita viene però rimessa in discussione quando da uno dei monitor di sicurezza vede un assassino inseguire una ragazza che gli ricorda la figlia scomparsa.
Determinato a salvarla, Rayburn si avventura nella natura selvaggia per trovarla prima che lo faccia il killer.
Nel cast Nikolaj Coster-Waldau, Caleb Ellsworth-Clark e Josh Cruddas.

 

Doveva uscire a novembre e invece “Herself – La vita che verra’” arriva direttamente in streaming su Amazon Prime Video dal prossimo 8 gennaio.
Dopo tanto tempo, Sandra trova finalmente il coraggio di fuggire con le sue due figlie da un marito violento. In lotta contro una società che sembra non poterla proteggere e con l’obiettivo di creare un ambiente accogliente per le bambine, decide di costruire da sola una casa tutta per loro.
Non tutto andrà bene ma durante l’impresa troverà la forza di ricostruire la sua vita e riscoprirà se stessa, anche grazie all’appoggio di un gruppo di persone disposte ad aiutarla e a darle sostegno.
Per Sandra e le sue figlie la nuova vita che verrà per fortuna non sarà mai più come quella di prima.
Dirige Phyllida Lloyd (“Mamma Mia!”, “The Iron Lady”) con Clare Dunne (anche autrice di soggetto e sceneggiatura), Harriet Walter, Conleth Hill e Ericka Roe.

 

La trama sembra molto simile a “Ex Machina”, ma lo segnaliamo per gli appassionati di fantascienza.
Archive – Non mi lasciare” e’ diretto da Gavin Rothery (al suo esordio) con Theo James, Rhona Mitra, Toby Jones e Stacy Martin.
2048. Giunto a sei mesi dalla fine del suo contratto di ricerca triennale, George Almore è sul punto di sfondare.
Nascosto in una struttura segreta su una montagna innevata vicino a Kyoto, ha lavorato sul modello di un androide e il suo prototipo è quasi completo. Il lavoro si fa però sempre più delicato e rischioso dal momento che deve rimanere segreto il vero motivo per cui George vi lavora: riabbracciare la moglie morta.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento