CineFrance, stagione 4, puntata 4: Maiwenn e Nicolas Vanier

Dalle ultime notizie sembra che presto in Francia qualcosa possa riaprire e magari tra questi ci saranno anche i cinema.
 
Lo speriamo ovviamente per i nostri cugini d’oltrealpe !!
 
Nel frattempo nella nostra rubrica continuiamo a raccontarvi gli ultimi film che erano usciti ad ottobre prima della chiusura delle sale cinematografiche e sono due film che sicuramente usciranno nel 2021 anche in Italia.


 

Maiwenn e’ attrice, sceneggiatrice e anche regista e anche da noi i suoi “Polisse” e “Mon roi – Il mio re” hanno avuto un discreto successo negli scorsi anni.
 
Ora ritorna (o ritornerà) in sala con “ADN” un dramma con la stessa Maïwenn e anche Fanny Ardant, Louis Garrel e Marine Vacth.

 

Neige vive a Parigi. Va spesso a trovare il nonno Emir che vive in una casa di riposo. L’uomo rappresenta un modello per lei; è la persona che l’ha sempre protetta dalle cattive influenze della sua famiglia. Quando Emir viene a mancare, per Neige comincia un periodo difficile: le tensioni familiari si acuiscono e lei non sa più chi è.

 

In Italia uscirà con il titolo “DNA” distribuito da Fenix Entertainment e lo aspettiamo con piacere !

 


 

Se avete apprezzato film come “Belle & Sebastien” e “Sulle ali dell’avventura” allora per voi sarà imperdibile “Poly” il nuovo lungometraggio di Nicolas Vanier adatto anche ai piu’ piccolini.
 
Cécile, 10 anni, si trasferisce nel sud della Francia con la madre Louise. L’integrazione con gli altri bambini nel villaggio non è facile. Quando un circo di passaggio si ferma nel loro paese, Cécile scopre che Poly, un pony stellato, subisce degli abusi e decide di proteggerlo e organizzare la sua fuga.
Inseguiti da Brancalou, il direttore del circo, e il misterioso Victor, Cécile e Poly intraprendono un viaggio pieno di colpi di scena, un vero viaggio di iniziazione e un’incredibile storia di amicizia.
 
Nel cast François Cluzet, Julie Gayet, Elisa de Lambert e Patrick Timsit.
 
Per l’Italia e’ stato gia’ opzionato da Adler Entertainment.

 


 

E infine se volete recuperare le puntate precedenti di CineFrance questo e’ il link !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento