In sala con Amicinema (uscite del 10/01/2020)

Continuiamo a raccontarvi questo 2020 cinematografico che ci riporta in sala i nuovi film della stagione !!
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Il romanzo di Louisa May Alcott ha avuto tantissime versione cinematografiche piu’ o meno riuscite, da quello della coppia George Cukor/Katharine Hepburn, passando per quello con Winona Ryder e Susan Sarandon con anche una versione di animazione giapponese del 1981.
A queste si unisce adesso il “Piccole donne” diretto da Greta Gerwig al suo secondo lungometraggio dopo il fortunato esordio di un paio di anni fa con “Lady Bird”.
Dopo la fine della guerra di secessione americana le sorelle March dovranno affrontare problemi economici, sentimentali e sociali. Tra tutte spicca la figura di Jo, determinata a trovare la propria libertà e indipendenza, spronando anche le sorelle a dare spazio al proprio talento, nonostante le rigide imposizioni della società di quel periodo.
Nel cast Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh, Eliza Scanlen, Meryl Streep, Chris Cooper, Laura Dern, Louis Garrel e Timothée Chalamet.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo, Arlecchino, Colosseo, Eliseo, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Lo scorso agosto “Tesnota” e’ passato nelle sale velocemente e con la stessa velocità e’ sparito.
Adesso però chi ha perso questo folgorante esordio ha la possibilità di vedere “La ragazza d’autunno” (“Dylda”) il secondo film di Kantemir Balagov che dimostra che il regista russo e’ davvero bravo e talentuoso.
Leningrado, 1945. La guerra è finita ma l’assedio nazista è stato feroce e la città è in ginocchio. Iya è una ragazza bionda, timida e altissima, che ogni tanto si blocca, per un trauma da stress.
Lavora come infermiera in un ospedale e si occupa del piccolo Pashka. Ma quando la vera madre del bambino, Masha, torna dal fronte, lui non c’è più.
Spinta psicologicamente al limite dal dolore e dagli orrori vissuti, Masha vuole un altro figlio e Iya dovrà aiutarla, a tutti i costi.
Cast con Viktoria Miroshnichenko, Vasilisa Perelygina, Andrey Bykov e Igor Shirokov.
A Milano lo proiettano nei cinema Anteo e Beltrade.

 

Le prime immagini ci avevano mostrato un Pierfrancesco Favino quasi identico a Bettino Craxi e proprio sull’ex segretario del partito socialista si concentra “Hammamet” il nuovo film di Gianni Amelio.
Il regista calabrese affronta un tema difficile come gli ultimi anni di Craxi, fuggito dall’Italia perché coinvolto nelle inchieste legate a “Mani Pulite” e rifugiatosi appunto nella località tunisina che da il nome a questo film.
Hammamet, fine del secolo scorso. Il Presidente ha lasciato l’Italia, condannato per corruzione e finanziamento illecito con sentenza passata in giudicato. Accanto a lui ci sono moglie e figlia, mentre il secondogenito è in Italia a “combattere” per riabilitarne l’immagine e gestirne l’eredità politica.
Nel suo “esilio volontario” lo raggiungono in pochi: Fausto, il figlio dell’ex compagno di partito Vincenzo suicida dopo essere stato inquisito dal Giudice, e un Ospite suo “avversario, mai nemico”.
Sono gli ultimi giorni di una parabola umana e politica che vedrà il Presidente dibattersi fra malattia, solitudine e rancore: e la sua ultima testimonianza è affidata alle riprese di Fausto che nello zaino, oltre alla telecamera, nasconde una pistola.
Grande cast con Pierfrancesco Favino, Livia Rossi, Luca Filippi, Silvia Cohen, Omero Antonutti e molti altri !
Vi ricordiamo che vedremo questo film settimana prossima, mercoledi’ 15 gennaio nella seconda uscita del mese.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo, Arcobaleno, CityLife Anteo, Colosseo, Ducale, Eliseo, Gloria, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 


 

Nicolas Vanier (“Il Grande Nord”, “Belle & Sebastien”) racconta una storia vera ed affascinante in “Sulle ali dell’avventura” (in originale “Donne Moi des Ailes”).
Christian, uno scienziato visionario, studia oche selvatiche. Per suo figlio, un adolescente ossessionato dai videogiochi, l’idea di trascorrere le vacanze con suo padre nel deserto rappresenta un incubo.
Tuttavia, padre e figlio si riavvicineranno per portare a termine un progetto folle: salvare una specie in via di estinzione grazie all’aeroplano ultraleggero di Cristian. Partono così per un viaggio avventuroso e incredibilmente emozionante.
Nel cast Jean-Paul Rouve, Luis Vasquez, Mélanie Doutey e Lilou Fogli.
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

La trama e’ un pochino irreale, ma il ritmo di “City of Crime” (in originale “17 Bridges”), il thriller diretto da Brian Kirk (specializzato in miniserie televisive tra le quale anche alcuni episodi del “Il Trono di Spade”) sicuramente piacerà a molti.
Andre Davis è un detective del Dipartimento di Polizia di New York che, dopo la morte di due poliziotti e la scoperta di una gigantesca cospirazione, si lancia in una vera e propria caccia all’uomo.
Durante la notte il confine tra inseguito ed inseguitori diventa sempre più labile e, mentre le ricerche s’intensificano per evitare che i killer fuggano da Manhattan, tutti i ventuno ponti dell’isola vengono chiusi per impedire ogni possibile entrata o uscita.
Nel cast Chadwick Boseman, Sienna Miller e J.K. Simmons.
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento