CineFrance, stagione 3, puntata 2: Cédric Klapisch e “Pupille”

Siete pronti per partire sul treno cinematografico diretto per Parigi e la Francia ?
 
E’ un viaggio piu’ lungo rispetto all’aereo, ma si risparmia tanto inquinamento e nel frattempo possiamo farvi vedere con calma i trailer e le storie di due dei film piu’ apprezzati di questa stagione del cinema transalpino !


 

Cédric Klapisch di film ne ha girati molti, ma in Italia resta sempre impresso il suo “L’appartamento spagnolo” (con Audrey Tautou reduce da Amelie) del 2002.
Adesso nelle sale francesi esce “Deux Moi” con François Civil, Ana Girardot, Camille Cotin e François Berléand.
 
Rémy e Mélanie hanno trent’anni e vivono nello stesso quartiere di Parigi.
Entrambi sono vittime della solitudine delle grandi città, iperconnesse e dove si pensa che incontrarsi debba essere più semplice e cercano di organizzare incontri soprattutto sui social network.
Due individui, due percorsi. Senza saperlo, prendono due strade che li condurranno nella stessa direzione … quella di una storia d’amore ?

 


 

Pupille” era candidato quest’anno a 6 premi Cesar (senza successo purtroppo) ed e’ stato molto apprezzato dalla critica francese.
Diretto da Jeanne Herry (come quasi sempre succede niente di suo uscito da noi) conta un bel cast con Sandrine Kiberlain, Gilles Lellouche e Élodie Bouchez.
 
Théo è figlio di un parto in anonimato e dichiarato adottabile in poco tempo. Alice sogna da dieci anni di diventare madre.
Ma le cose non sono così semplici. Prima che Théo e Alice si trovino è necessario un percorso burocratico e psicologico. Perché tra la madre che abbandona il suo bambino e quella a cui sarà finalmente affidato, ci sono un mondo di leggi, di regole e di persone che si assumono la responsabilità immensa di scegliere i genitori adottivi.
Tutto intorno è attesa, speranza, dubbio, dolore e un desiderio incredibile di amare.
 
In Italia e’ stato opzionato da Lucky Red e quindi lo vedremo di sicuro da noi.

 


 

E infine se volete recuperare le puntate precedenti di CineFrance questo e’ il link !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento