Grande Concorso “Vinci Il sindaco del rione Sanita’ con Amicinema”

 

Mario Martone presenta la sua interpretazione cinematografica
dell’opera di Eduardo De Filippo, “Il sindaco del rione sanita’” solo il 30 settembre – 1-2 ottobre al cinema


 

Antonio Barracano, “uomo d’onore” che sa distinguere tra “gente per bene e gente carogna”, è “Il Sindaco” del rione Sanità.
Con la sua carismatica influenza e l’aiuto dell’amico medico amministra la giustizia secondo suoi personali criteri, al di fuori dello Stato e al di sopra delle parti.
Chi “tiene santi” va in Paradiso e chi non ne tiene va da Don Antonio, questa è la regola.
Quando gli si presenta disperato Rafiluccio Santaniello, il figlio del fornaio, deciso a uccidere il padre, Don Antonio, riconosce nel giovane lo stesso sentimento di vendetta che da ragazzo lo aveva ossessionato e poi cambiato per sempre.
Il Sindaco decide di intervenire per riconciliare padre e figlio e salvarli entrambi.
Mario Martone porta al cinema Il sindaco del rione Sanità di Eduardo De Filippo con un film di forte attualità, capace di raccontare l’eterna lotta tra bene e male.

 

In collaborazione con la Nexo Digital vi offriamo la possibilità di vincere due inviti per due biglietti ciascuno per gustare i grandi film al cinema Arcobaleno di Milano.

 

Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Venerdi’ 27 settembre al nostro indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti, il giorno scelto, l’orario (primo o secondo spettacolo) e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Il sindaco del rione Sanita’“.

 

Intanto godetevi il trailer di questo evento speciale! 

 


 

Mario Martone e’ nato a Napoli e a quale altro personaggio napoletano
ha dedicato uno dei suoi film ?

 

Giacomo Leopardi
Renato Caccioppoli
Giuseppe Mazzini

 

Sabato 28 settembre comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).

 

 Buona fortuna e buon cinema a tutti!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con , .

Lascia un Commento