Gli eventi di maggio 2019

Se avete letto le notizie di cinema di queste ultime settimane avrete sicuramente letto del progetto Moviement.
E’ finalmente il tentativo di allineare il mercato italiano a quello di tutto il resto del mondo, cercando di riportare film e spettatori nei cinema nei mesi estivi.
E per noi spettatori la possibilità di vedere buoni film anche a giugno e soprattutto luglio.

 
Ma per ora siamo ancora a maggio e con la presenza del festival di Cannes il grande cinema e’ assicurato e infatti abbiamo scelto due film che sono in concorso nella rassegna francese.
In piu’ un film francese e un film israeliano che mescolano con successo dramma e commedia per parlare di temi importanti.
 
Insomma anche a maggio ci sarà il grande cinema.. e voi sarete con noi ?
 

Mercoledì 8 maggio, cinema Colosseo, ore 20.00
I fratelli Sisters

E’ dal festival di Venezia che aspettavamo il nuovo film di Jacques Audiard uno dei nostri registi francesi preferiti.

Il regista parigino dirige “I fratelli Sisters” basato sul romanzo di Patrick deWitt e che e’ una rivisitazione del genere Western in chiave spiritosa, intelligente ed emozionante.
Un’esplorazione, con funzione catartica, di ciò che significa essere un uomo.

E pensiamo che non ci sia modo migliore di iniziare il mese di maggio in sala !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.


Mercoledì 15 maggio, cinema Anteo, ore 19.30
Tutti pazzi a Tel Aviv

Lo hanno definito “Woody Allen in Cisgiordania” e in effetti questa commedia e’ davvero molto divertente pur muovendosi su un tema molto difficile.

“Tutti pazzi a Tel Aviv” e’ stato presentato in Concorso all’ultimo Festival di Venezia nella sezione Orizzonti e il protagonista Kais Nashif ha vinto il Premio come Miglior attore.

Intelligente e divertente, diretto dal regista palestinese Sameh Zoabi, questo il film sa divertire ma anche far riflettere sul difficile rapporto fra palestinesi e israeliani e vi consigliamo di non mancare davvero questa uscita !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.


Mercoledì 22 maggio
Dolor y Gloria

Un film di Pedro Almodóvar e’ sempre un film da non perdere e per questo non potevamo certo farci scappare “Dolor y Gloria” la sua ultima fatica in concorso al prossimo festival di Cannes.

Con i suoi classici compagni di viaggio (Antonio Banderas, Penélope Cruz, Cecilia Roth) questo film parla della creazione artistica, della difficoltà di separarla dalla propria vita e dalle passioni che le danno significato e speranza.

Da non perdere !!


Mercoledì 29 maggio
Il traditore

Del film di Marco Bellocchio in concorso al prossimo Festival di Cannes non si sa ancora molto (non ci sono ne’ poster ne’ trailer), ma noi visto il tema, il regista e gli attori (Pierfrancesco Favino, Luigi Lo Cascio) lo abbiamo scelto a scatola chiusa !

E’ la storia fatta di violenze e di drammi del pentito Tommaso Buscetta, che inizia con l’arresto in Brasile e l’estradizione in Italia, passando per l’amicizia con il giudice Falcone e gli irreali silenzi del Maxiprocesso alla mafia.

Un momento molto controverso della recente storia del nostro paese per un finale di mese con il grande cinema italiano.



E da oggi puoi scaricare anche la locandina con il nostro programma per non perderti neppure un appuntamento !!!

 

Vi aspettiamo allora alle nostre uscite in sala e a quelle più “gastronomiche” per chiacchierare in tranquillità della nostra passione!

 

Questa voce e' stata pubblicata in I nostri eventi.

Lascia un Commento