Gli eventi di marzo 2019

Marzo rappresenta sempre lo spartiacque della stagione: passata la serata degli Oscar (sulla quale segnaliamo che il vincitore “Green Book” era nel programma del mese scorso) le uscite calano un attimo per arrivare placidamente ai riposi dell’estate.
 
Pero’ non preoccupatevi perche’ ci sono ancora tanti ottimi film in uscita e che ci permetteranno di passare delle belle serata in sala cinematografica.
 
Questo inizieremo con due remake (uno italiano con Valerio Mastandrea e Marco Giallini e uno del regista cileno Sebastián Lelio con Julianne Moore e John Turturro).
 
Finiremo con due intense storie drammatiche che parlano di crescita e coscienza e di superamento dei propri demoni interiori.
 
Un mese con grandi storie e grandi attori !!
 
Sarete con noi anche a marzo ?


 
Mercoledì 6 marzo, cinema Anteo, ore 20.10
Domani e’ un altro giorno

Se la trama di questo film vi e’ familiare e’ perche’ e’ l’ottimo remake del grande successo spagnolo “Truman – Un vero amico è per sempre”, un malinconico e commovente inno alla vita che ci farà spendere di sicuro una lacrimuccia grazie alla bravura di Valerio Mastandrea e Marco Giallini.
Giuliano e Tommaso sono amici da trent’anni e li aspettano i quattro giorni più difficili della loro amicizia.

Giuliano, l’attore vitalista, seduttore e innamorato della vita è condannato da una diagnosi terminale e, dopo un anno di lotta, ha deciso di non combattere più. Ai due amici di una vita rimane un solo compito, il più arduo, quasi impossibile: dirsi addio.
E hanno solo il tempo di un lungo weekend, quattro giorni…

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.



Mercoledì 13 marzo, cinema Anteo, ore 19.40
Gloria Bell

Gloria Bell ha cinquant’anni, un marito alle spalle e due figli che non hanno più bisogno di lei. Dinamica e indipendente, canta in auto a squarciagola e si stordisce di cocktail e di danza nei dancing di Los Angeles. Una notte a bordo pista incrocia Arnold, un uomo separato che sogna un cambiamento.

Il grande regista cileno Sebastián Lelio ritorna con un remake di un suo stesso film e ne viene fuori un opera affascinante e diversa dall’originale grazie anche alle grandi interpretazioni di Julianne Moore e John Turturro.
Sarà una bella serata con il grande cinema d’autore.

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.


 

Mercoledì 20 marzo
Boy Erased – Vite cancellate

Joel Edgerton come attore lo ricordiamo in ottimi film come “Loving”, “Zero Dark Thirty”, “Il grande Gatsby”.
Dopo l’esordio come regista nel dimenticabile “Regali da uno sconosciuto – The Gift” (2015), ora ha realizzato un film di tutt’altro spessore.

“Boy Erased – Vite cancellate” e’ ispirato alla vera vita di Garrard Conley, da lui stesso raccontata nell’omonimo libro e racconta la vera storia della crescita, della presa di coscienza e della dichiarazione della sua omosessualità.

Un film emozionante con tanti bravissimi attori come Lucas Hedges, Nicole Kidman, Joel Edgerton e Russell Crowe.

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 

Mercoledì 27 marzo, cinema Arlecchino, ore 19.25
Il professore e il pazzo

E’ sempre un grande piacere ritrovare questi due grandi attori come protagonisti di un film: Mel Gibson e Sean Penn sono il professore e il pazzo, due amici che produssero un’opera monumentale sconfiggendo i propri demoni interiori con la letteratura !

Il professor James Murray, nel 1857, fu incaricato di compilare il celeberrimo Oxford English Dictionary. Insieme a lui ci fu W. C. Minor, il quale inserì nel testo più di diecimila voci, un personaggio straordinario ed eccentrico che fu anche rinchiuso in un manicomio criminale a causa della sua instabilità mentale.

Una collaborazione folle per la realizzazione di un’opera mai vista prima per finire degnamente questo mese di marzo cinematografico !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.


 

E da oggi puoi scaricare anche la locandina con il nostro programma per non perderti neppure un appuntamento !!!

 

Vi aspettiamo allora alle nostre uscite in sala e a quelle più “gastronomiche” per chiacchierare in tranquillità della nostra passione!

 

Questa voce e' stata pubblicata in I nostri eventi.

Lascia un Commento