Grande Concorso “Vinci Nureyev con Amicinema”

 

 

Solo il 29 e 30 Ottobre 2018 in esclusiva al cinema arriva “Nureyev“, il commovente film evento dedicato all’uomo che ha saputo rivoluzionare il concetto di danza, trasformandosi in un’icona della cultura pop del tempo.


 

Il film evento, a 25 anni dalla morte, racconta la vita dell’artista: dalle umili origini alla relazione con l’amata compagna di ballo, Margot Fonteyn, la più famosa Prima Ballerina del Royal Ballet, dal suo rapporto con i Kennedy alle celebri feste con Liza Minnelli allo Studio 54 di New York. Sino ad arrivare, naturalmente, alla rocambolesca fuga in Occidente, evento che ha scioccato il mondo intero trovando spazio ed eco sui media di tutto il mondo. In un’epoca in cui la guerra fredda tra Russia e Occidente imperversava, Nureyev si è così trasformato in un fenomeno culturale globale.

 

Unendo filmati mai visti prima, la colonna sonora originale del pluripremiato compositore Alex Baranowski e una serie affascinante di esclusivi tableaux di danza moderna diretti da Russell Maliphant del Royal Ballett, Nureyev propone un’esperienza cinematografica diversa da qualunque altro film biografico mai realizzato prima sull’artista, chiamato dagli amici più cari ma anche da moltissimi dei suoi fan con il soprannome di “Rudy”.

 

In collaborazione con la Nexo Digital vi offriamo la possibilità di vincere due inviti per due biglietti ciascuno per gustare la grande arte al cinema Arcobaleno di Milano.

 

Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Giovedì 25 ottobre al nostro indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti, il giorno scelto, l’orario (primo o secondo spettacolo) e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Nureyev“.

 

Intanto godetevi il trailer di questo evento speciale! 

 


 

Quale famoso e iconico personaggio del cinema del XX secolo Nureyev ha interpretato
in una delle sue rare partecipazioni in un film ?

 

Venerdi’ 26 ottobre comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).

 

 Buona fortuna e buon cinema a tutti!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .
  1. archimovie12@gmail.com scrive:

    Visto grazie agli Amici del cinema (a Milano).
    Bellissimo e coinvolgente. La storia di Nureyev, i suoi primi passi, gli ostacoli incontrati e l’aiuto degli amici. Grandissimo tributo ad un personaggio che con il suo talento ha contribuito ad alimentare la fama imperitura degli artisti russi, e a dare alla danza classica quel valore artistico, ancor’oggi riconosciuto in tutto il mondo.

Lascia un Commento