Squadra vincente non si cambia

Squadra vincente non si cambia.

 

Cosi’ hanno pensato i produttori francesi dopo il grande successo del primo capitolo di “Belle e Sebastian” uscito nel 2014, primo posto nel box office di Francia (30 milioni di dollari di incasso). e Italia.


 

A partire da martedi’ 8 dicembre (e quindi proprio giusto per il periodo natalizio) esce la seconda puntata “Belle e Sebastien – L’avventura continua“ diretta questa volta da Christian Duguay (canadese, specializzato in miniserie televisive) sempre ispirata al celebre romanzo di Cécile Aubry (dal quale poi e’ tratta anche la serie animata giapponese).

 

Ornella Dallavalle era a vedere l’anteprima e lasciamo la parola a lei:
Per Belle e Sebastien l’avventura continua. Dopo il primo film, dove lo snodo drammatico era l’inizio dell’amicizia tra il cane e il ragazzino scalmanato e solitario, in questo secondo episodio il canadese Christian Duguay da al film un altro ritmo e si concentra sulla relazione padre/figlio e sul fatto che Sebastien inizia a stringere legami (con Gabriele, il ragazzino che in realtà è una ragazza più grande di lui). Il film inizia con l’atteso ritorno di Angelina che è in procinto di tornare a casa con una medaglia al valore per i servizi resi nel corso della guerra. L’attesa si trasforma in sconforto in seguito a un incidente aereo ma da qui parte l’avventura. Sebastien non si rassegna all’idea di averla perduta e decide di andare a cercarla. Per portare a termine questa missione, il nonno, nonostante il suo odio verso Pierre, il padre di Sebastien, decide di chiedere il suo aiuto. Pierre ci viene presentato come un incrocio tra Indiana Jones e Han Solo che non ha problemi a maneggiare la dinamite ma che allo stesso tempo è indifeso di fronte alle emozioni. In questo viaggio verso la scoperta di essere un piccolo uomo, Sebastien ha sempre al suo fianco il suo fedele compagno a quattro zampe, un’amica protettrice che veglia su di lui e rende possibile le sue imprese. Molto belle le immagini della Alta Moriana della Vanoise mentre sono piuttosto inverosili le situazioni di pericolo e il ritrovamento, senza un graffio, di Angelina.”

 

Ecco il trailer in attesa dell’uscita nelle sale italiane.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in News e contrassegnata con , .

Lascia un Commento