Qual è il confine tra il male e il bene ?

Un solido e incalzante thriller vecchia maniera, buoni contro cattivi, condito con un pizzico di fantastico: questo e’ l’impressione che ci siamo fatti guardando il bel trailer di “Premonitions“.

 

Anthony Hopkins contro Colin Farrell, l’investigatore contro l’assassino, il tutto diretto dal brasiliano Afonso Poyart, al suo secondo lungometraggio dopo l’action movie “2 Coelhos”, e alla sua prima produzione americana.

 
Il film esce nelle sale italiane il prossimo 12 novembre. Nel cast Jeffrey Dean Morgan e Abbie Cornish affiancano Farrell e Hopkins.
Alla sceneggiatura Sean Bailey e Ted Griffin, già noto per la scrittura di Ocean’s Eleven e Il genio della truffa.

 

All’anteprima milanese era presente per Amicinema Ornella Della Valle alla quale abbiamo chiesto di raccontarci le sue impressioni sulla pellicola:
Qual è il confine tra il male e il bene? Sono anche loro come il giorno e la notte, ossia uno non può fare a meno dell’altro? Ma si può arrivare a far del male a fin di bene? Si può uccidere per evitare l’agonia di una morte lenta? Queste sono le domande che si pone Charles Ambrose (Colin Farrell) e da qui parte la sua missione.
A combattere (dalla parte del bene?) ci sono l’Agente Speciale dell’FBI Joe Merriwether (Jeffrey Dean Morgan) e il dottor John Clancy (Anthony Hopkins) che, in pensione dopo la dolorosa morte della figlia, accetta l’incarico in seguito a delle violente visioni sulla giovane collega Katherine Cowles (Abbie Cornish).
La battaglia si gioca a suon di eccezionali poteri intuitivi e soprannaturali (a volte un po’ pacchiani) e finisce in modo piuttosto scontato. A salvare il film del brasiliano Alfonso Poyart, c’è l’interpretazione dei due protagonisti principali e la riflessione che porta sull’eutanasia.”

 

E allora in attesa di giovedi’ ecco il trailer italiano !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in News e contrassegnata con , .

Lascia un Commento