Gli eventi di gennaio 2012

Quale miglior modo di iniziare il nuovo anno che pregustarsi quattro ottimi film da vedere insieme agli “Amici del Cinema”?

Ancora auguri a tutti, e buona visione!

 

Martedì 3 gennaio, cinema Palestrina, ore 21


Aguasaltas.com
Un”piccolo” film portoghese, che non è riuscito a imporsi nei “grandi circuiti” cinematografici, ma che promette di farci sorridere e riflettere. Una corale favola moderna che ha come protagonista un villaggio nel nord del Portogallo e i suoi abitanti, in lotta contro una grande multinazionale: al centro della contesa, il dominio di un sito web. Quale sarà la morale finale?

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone

 

Mercoledì 11 gennaio, cinema Apollo, ore 21

J. Edgar

L’attesissimo nuovo film di Clint Eastwood che ci racconta la storia di J. Edgar Hoover, che fu a capo dell’FBI per quarantotto anni, i più decisivi del XX secolo. Il regista ha scelto la straordinaria interpretazione di Leonardo Di Caprio – che torna a lavorare con il regista dopo The Aviator – per regalarci oltre due ore di grande cinema.

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 

Mercoledì 18 gennaio, cinema Apollo, ore 20

Shame
Finalmente nelle sale italiane il film che ha “scandalizzato “ Venezia 2011, che ha premiato l’attore rivelazione dell’anno, Michael Fassbender, con la Coppa Volpi. Un film duro, che affronta la tematica sessuale da un’ angolazione inconsueta. Da vedere anche per l’interpretazione della altrettanto brava Carey Mulligan.

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.
 
 

Mercoledì 25 gennaio, cinema Apollo, ore 21

The Help
Ambientato nel profondo sud degli Stati Uniti dei primi anni ’60, un film tutto al femminile, che racconta con delicatezza e brio la storia di tre donne “negre” in una società ancora fortemente segnata dalla discriminazione razziale. Pienone di nomination ai Golden Globe.

Per partecipare all’uscita questo è l’evento nel quale iscrivervi.

 

Questa voce e' stata pubblicata in I nostri eventi.

Lascia un Commento