Gli eventi di febbraio 2012

Questa volta è stata molto dura. Immaginateci attorno ad un tavolo con grandi bricchi di caffè, fino all’alba per decidere quali potrebbero essere i migliori film da proporre a febbraio ?
Non sareste molto lontani dalla verità !!!

Speriamo comunque di aver scelto un buon quintetto di film per farvi passare un piacevole ed intenso mese cinematografico con gli Amicinema !!!

 

Mercoledì 1 febbraio, cinema Anteo, ore 20.15

The iron lady
Cosa si può dire ancora sulle capacità interpretative di Meryl Streep ?
In questo film riesce nuovamente ad entrare sotto la pelle della “dama di ferro” Margaret Thatcher e a regalarci un ritratto forte e allo stesso tempo fragile di una delle personalità più controverse del ventesimo secolo.
Una pellicola che affronta di petto i temi che abitarono l’Inghilterra, dalla crisi economica inglese alla riforma del sistema fiscale, sotto il suo ministero.

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.


Mercoledì 8 febbraio, cinema Apollo, ore 19.30

Hugo Cabret 3D

Miglior regista agli ultimi Golden Globe, un lungo e magico atto di amore per il cinema, un cast affiatato (Ben Kingsley, Sacha Baron Cohen, Chloe Moretz), il 3D, la storia di un orfano che vive nella stazione dei treni a Parigi intorno al 1930, un mito del cinema del passato come George Méliès. Insomma c’e’ veramente di tutto in questo nuovo capolavoro di Martin Scorsese.

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 

Mercoledì 15 febbraio, cinema Plinius, ore 20.20

Albert Nobbs
Penso che resteremo tutti entusiasti da questa mimetica prova attoriale di Glenn Close nella parte di un maggiordomo nell’Irlanda del diciottesimo secolo.
Albert Dobbs e’ un’opera raffinata e divertente che ricorderà a molti le migliori prove di James Ivory.

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.
 
 
Mercoledì 22 febbraio, cinema Anteo, ore 20.15

Paradiso amaro
Qui siamo davvero in odore di Oscar. La pellicola di Alexander Payne ha vinto il Golden Globe per il miglior film drammatico e punta a fare il bis con il premio piu’ grande dell’industria cinematografica.
George Clooney e’ qui superbo nel delineare, con abile lavoro di sottrazione, un uomo la cui vita cambia improvvisamente per un doloroso scherzo del destino ed è costretto a guardare il mondo con nuovi occhi.

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 
Mercoledì 29 febbraio, cinema Colosseo, ore 20.20

Un giorno questo dolore ti sarà utile
Tratto da un bel libro di Peter Cameron, questo film segna il ritorno di Roberto Faenza (ricordate il suo “Prendimi l’anima” ?) dopo molti anni ai set e alle atmosfere newyorkesi. Asciutto e lineare, è una profonda analisi del mondo dell’adolescenza interpretata da un intenso Toby Regbo.

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 

 

 

Questa voce e' stata pubblicata in I nostri eventi.

I commenti sono chiusi.