In sala con Amicinema (uscite del 21/12/2018)

Continua la nuova stagione cinematografica con tanti altri interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (ieri come al solito) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

La Disney ha dato incaricato all’esperto Rob Marshall (“Chicago”, “Nine”) di dirigere il remake anni 2000 del grande classico “Il ritorno di Mary Poppins“.
Londra, negli anni della crisi economica tra le due guerre. Nella casa della famiglia Banks ora vive Michael, adulto, e vedovo da un anno, con tre figli a cui badare: John, Annabel e Georgie.
Per loro, ha rinunciato alla passione per la pittura ed è entrato in banca, come suo padre prima di lui.
Ma ora la stessa banca, inclemente, reclama la casa, i soldi per riscattarla non ci sono e Michael non sa a chi votarsi.
Il tempo è maturo perché Mary Poppins cali dal cielo aggrappata al suo ombrello e torni ad occuparsi dei piccoli e dei grandi Banks, in viale dei Ciliegi numero diciassette.
Super cast con Emily Blunt, Lin-Manuel Miranda, Meryl Streep, Ben Whishaw e Emily Mortimer.
A Milano lo trovate nei cinema Arcobaleno, CityLife Anteo, Colosseo, Ducale, Gloria, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca (anche v.o) e Certosa (anche v.o.).

 

Old Man and The Gun” ancora prima di uscire ha fatto notizia in tutto il mondo perche’ si tratta dell’ultima interpretazione del grande Robert Redford, che ha annunciato il suo ritiro dal mondo del cinema proprio dopo questa pellicola.
Basato su un articolo del New Yorker di David Grann, il film racconta la vera storia di Forrest Tucker, un rapinatore di banche per quasi tutta la vita, che ha trascorso gran parte della sua vita in carcere o a scappare dal carcere. L’articolo è incentrato su quando, a 78 anni, fu catturato dalla polizia dopo aver derubato una banca, dopo un inseguimento ad alta velocità. Fu condannato a 13 anni, ma morì 5 anni dopo.
Nel cast anche Elisabeth Moss, Casey Affleck, Danny Glover, Sissy Spacek e Keith Carradine. Dirige l’americano David Lowery (“Storia di un fantasma”).
A Milano lo trovate nei cinema Anteo (anche v.o.), Arlecchino (v.o.), Colosseo, Ducale e UCI Bicocca.

 

Sono passati 4 anni da “Il giovane favoloso” e attendevamo con impazienza un nuovo film di uno dei registi italiani piu’ bravi di questi ultimi anni.
E finalmente all’ultimo festival di Venezia Mario Martone ha portato in concorso (purtroppo senza grandi risultati) il suo “Capri-Revolution” che esce adesso in sala.
Siamo nel 1914, l’Italia sta per entrare in guerra. Una comune di giovani nordeuropei ha trovato sull’isola di Capri il luogo ideale per la propria ricerca nella vita e nell’arte. Ma l’isola ha una sua propria e forte identità, che si incarna in una ragazza, una capraia il cui nome è Lucia (Marianna Fontana).
Il film narra l’incontro tra Lucia, la comune guidata da Seybu (Reinout Scholten van Aschat) e il giovane medico del paese (Antonio Folletto).
E narra di un’isola unica al mondo, la montagna dolomitica precipitata nelle acque del Mediterraneo che all’inizio del Novecento ha attratto come un magnete chiunque sentisse la spinta dell’utopia e coltivasse ideali di libertà, come i russi che, esuli a Capri, si preparavano alla rivoluzione.
Nel cast appunto Marianna Fontana (una delle due gemelle di “Indivisibili”), Reinout Scholten van Aschat, Antonio Folletto, Gianluca Di Gennaro, Ludovico Girardello e Donatella Finocchiaro.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo, Eliseo e UCI Bicocca.

 

E’ notizia di questi giorni che “Cold War” e’ entrato nella short-list dei 9 film che concorreranno agli Oscar come miglior film straniero.
Per il regista polacco Pawel Pawlikowski e’ un deja-vu visto che il suo precedente film, il bellissimo “Ida”, aveva vinto il premio nel 2013 e adesso con la sua nuova pellicola in uno splendido bianco e nero tenta il difficile bis.
E intanto “Zimna wojna” (questo il titolo originale) per iniziare bene ha vinto il premio della regia all’ultimo festival di Cannes.
Nella Polonia alle soglie degli anni Cinquanta, la giovanissima Zula viene scelta per far parte di una compagnia di danze e canti popolari. Tra lei e Wiktor, il direttore del coro, nasce un grande amore, ma nel ’52, nel corso di un’esibizione nella Berlino orientale, lui sconfina e lei non ha il coraggio di seguirlo. S’incontreranno di nuovo, nella Parigi della scena artistica, diversamente accompagnati , ancora innamorati. Ma stare insieme è impossibile, perché la loro felicità è perennemente ostacolata da una barriera di qualche tipo, politica o psicologica.
Nel cast Joanna Kulig, Tomasz Kot, Borys Szyc e Agata Kulesza.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo (anche v.o.), Arcobaleno, Ducale e Eliseo.

 

7 uomini a mollo” e’ la divertente commedia diretta da Gilles Lellouche (lo ricorderete in “Piccole bugie tra amici” e “Gli infedeli”) con un super cast di bravi attori francesi tra i quali Guillaume Canet, Leïla Bekhti, Mathieu Amalric e Virginie Efira.
Bertrand è depresso, non lavora da due anni e si consuma sul divano. Poi un giorno si tuffa in piscina e il mondo finalmente gli sorride. Come Delphine che lo arruola nella sua équipe di uomini sull’orlo di una crisi di nervi. Ex campionessa di nuoto sincronizzato a coppia, Delphine allena una squadra maschile per passare il tempo e chiudere col passato: una carriera interrotta bruscamente dall’incidente della sua partner. I suoi allievi non stanno molto meglio: Bertrand è rassegnato, Laurent è adirato, Marcus indebitato, Simon complessato, Thierry stonato. Ma insieme si sentono finalmente liberi e utili. Partecipare a una gara di nuoto sincronizzato in Norvegia, diventa il loro obiettivo.
A Milano nei cinema Anteo, Eliseo, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 


 

Julia Roberts e’ la star principale del dramma “Ben is back” diretto dal regista/sceneggiatore statunitense Peter Hedges (“L’amore secondo Dan”, “L’incredibile vita di Timothy Green”)
Ben sta cercando di disintossicarsi e il giorno di Natale decide di uscire dalla comunità per passare le feste in famiglia. La madre Holly, sorpresa, lo accoglie a braccia aperte ma capisce presto che qualcosa non va.
Durante le 24 ore successive Holly farà tutto ciò che è in suo potere per salvare il figlio ed evitare il collasso della propria famiglia.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo (anche v.o.), Arlecchino (v.o.), Colosseo, Eliseo, Gloria, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Tecnicamente si chiama “spin-off”, un film che approfondisce un personaggio apparso in un altra pellicola.
E “Bumblebee” e’ proprio incentrato sulle origini sulla Terra dell’autobot che abbiamo conosciuto nella sage dei Transformers.
Nel 1987, in una cittadina balneare della California, la giovane Charlie Watson sta per compiere 18 anni. In un momento di solitudine decide di mettere in pratica la sua passione per la meccanica nella discarica automobilistica e qui trova un maggiolino tutto scassato ma decisamente speciale. Si tratta infatti dell’autobot Bumblebee, rimasto ferito in battaglia.
Il film è diretto da Travis Knight, regista del film d’animazione in stop-motion Kubo e la spada magica, e interpretato da Hailee Steinfeld, John Cena, Jorge Lendeborg Jr., Jason Drucker, Kenneth Choi, Gracie Dzienny e Rachel Crow.
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo, Colosseo, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Amici come prima” segna il ritorno della (quasi) inossidabile coppia dei cinepanettoni natalizi, ovvero Massimo Boldi e Christian De Sica
Cesare (Christian De Sica) è lo stimato direttore del Relais Colombo, hotel di lusso di Milano. Con l’arrivo di nuovi soci cinesi intenzionati a rivoluzionare tutto, Luciana, figlia di Massimo Colombo (Massimo Boldi), storico proprietario dell’hotel, licenzia per primo proprio il direttore.
Cesare, rimasto senza lavoro, scopre che Luciana sta cercando per suo padre una badante, ed è disposta a spendere 5000 euro al mese pur di arginare il vivace e arzillo Massimo.
La prospettiva di uno stipendio così allettante spinge Cesare a candidarsi e si traveste da donna diventando la seducente Lisa…
Nel cast anche Regina Orioli, Maurizio Casagrande, Francesco Bruni e Lunetta Savino.
A Milano lo trovate nei cinema Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Wine To Love” e’ un’appassionante storia romantica per il debutto alla regia di Domenico Fortunato, di cui è anche protagonista insieme ad Ornella Muti.
Una “romantic comedy” in cui storie familiari e sentimentali si immergono nell’incantevole scenario lucano del Vulture, raccontando la comunità di questa terra, la sua storia, le masserie, i vigneti e il suo vino pregiato: l’Aglianico. Storie animate dalla ‘passione’ per le proprie origini, per la persona amata, per la famiglia, che diventano un viaggio sentimentale nel cuore dell’uomo.
Ve lo segnaliamo anche se il film e’ stato proiettato in anteprima al cinema solo il 18 e il 19 dicembre come evento speciale.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento