Grande Concorso “Vinci Hopper – Una storia d’amore americana con Amicinema”

 

Arriva nelle sale solo il 9 e 10 aprile il nuovo appuntamento della grande Arte al Cinema dedicato questa volta a “Hopper. Una storia d’amore americana“, il film evento su uno dei simboli dell’arte statunitense, il pittore che più di ogni altro ha saputo raccontare la geografia delle emozioni, la solitudine, il silenzio e l’attesa.


 

Il documentario diretto da Phil Grabsky analizza a fondo l’arte di Hopper (1882-1967), la sua vita e le sue relazioni personali, dagli esordi al rapporto con la moglie Jo, che abbandonò la sua promettente carriera artistica per fargli da manager.

E ancora il successo delle sue tele, la personalità enigmatica dietro il pennello, la capacità di indagare la solitudine come nessuno prima di lui era riuscito a fare, tanto da dialogare, a distanza di decenni, anche con chi, in periodo Covid, si è trovato recluso, solo, isolato.

 

In collaborazione con la Nexo Digital vi offriamo la possibilità di vincere due biglietti per gustare la grande arte al cinema all’Arcobaleno di Milano.

 

Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Venerdi’ 5 aprile al nostro indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti, il giorno scelto, l’orario (primo o secondo spettacolo) e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Hopper – Una storia d’amore americana“.

 

Intanto godetevi il trailer di questo evento speciale! 

 



 

Quale film in pratica ricostruisce la scena di “I nottambuli” (“Nighthawks”) al suo interno ?

 

Taxi Driver (1976) di Martin Scorsese
Spiccioli dal cielo (1981) di Herbert Ross
Chicago (2002) di Rob Marshall

 

Sabato 6 aprile comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).

 

 Buona fortuna e buon cinema a tutti!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Altro.

Lascia un Commento