CineFrance, stagione 7, puntata 5: Yvan Attal e Joachim Lafosse

Se seguite da tempo questa rubrica saprete che nella scelta dei film da presentarvi partiamo sempre dai registi.
 
E ci piace raccontarvi di grandi autori meno famosi in Italia e invece ormai celebri oltre il nostro confine.
 
Oggi appunto vi parliamo di due bravi registi che sono appena usciti con le loro nuove pellicole, che attendiamo (prima o poi) con piacere anche sui nostri schermi !!


 

Yvan Attal ormai e’ famoso anche in Italia (oltre per la sua famosa moglie) per le sue regie in “Quasi nemici – L’importante è avere ragione” e “L’accusa“.
 
Qualche giorno fa in Francia e’ uscito “Un coup de dés” un interessante thiller interpretato da lui stesso, Maïwenn e Guillaume Canet.

 

Mathieu è un marito leale che conduce una vita tranquilla con la moglie, anche se nel frattempo è costretto a coprire le scappatelle dell’amico Vincent.
Un giorno, mentre cerca di sistemare le cose con l’ennesima amante arrabbiata di Vincent, Mathieu si innamora inaspettatamente di lei.

 


 

Amche Joachim Lafosse e’ ormai un habitue’ di questa rubrica e tre anni dopo l’inedito “Les Intranquilles“, lo ritroviamo com grande piacere con “Un silence“.

 

Astrid, moglie di un noto avvocato, viene messa a tacere per 25 anni. Ma l’equilibrio familiare crolla improvvisamente quando i suoi figli cominciano a pretendere che venga fatta giustizia.

 

Bel cast Daniel Auteuil, Emmanuelle Devos e Jeanne Cherhal.

 


 

E infine se volete recuperare le puntate precedenti di CineFrance Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento