CineFrance, stagione 5, puntata 2: Joachim Lafosse e la vita di Gustave Eiffel

Pronti per il nostro consueto viaggio che vi farà passare dalla Provenza fino in Normandia passando per la capitale parigina e per tutti i luoghi dove sono ambientate tutte le affascinanti storie del cinema francese ?
 
Ecco una nuova puntata delle nostra rubrica CineFrance che vi presenta oggi due pellicole di due registi da tenere sott’occhio !


 

Di Joachim Lafosse abbiamo visto in Italia “Élève Libre – Lezioni private” e “Dopo l’amore”, ma il suo nome non e’ ancora molto famoso.
 
Les Intranquilles” e’ la sua nuova pellicola uscita a fine settembre dopo essere stato in concorso a Cannes 2021 ed e’ interpretata da Leïla Bekhti, Damien Bonnard e Gabriel Merz Chammah.

 

Nonostante gli sforzi per stare meglio, Damien ha avuto un’ultima ricaduta ancora più intensa del solito. Leila, sua compagna e madre di suo figlio, sarà mai in grado di guardarlo in maniera diversa da quello che realmente è, un uomo bipolare?

 

Per ora nessuna possibilità di vederlo in Italia.

 


 

Invece Martin Bourboulon e’ vero e proprio sconosciuto da noi e magari “Eiffel” gli porterà piu’ fortuna nel nostro paese.

 

Il governo chiede a Eiffel di progettare qualcosa di spettacolare per l’Esposizione Universale di Parigi del 1889, ma Eiffel vuole semplicemente progettare la metropolitana. All’improvviso, tutto cambia quando Eiffel incontra una misteriosa donna del suo passato.

 

Nel cast il bravissimo Romain Duris, Emma Mackey e Pierre Deladonchamps e da noi lo vedremo (forse) distribuito da Eagle Pictures.

 


 

E infine se volete recuperare le puntate precedenti di CineFrance questo e’ il link !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento