Grande Concorso “Vinci Jeff Koons – Un ritratto privato con Amicinema”

 


 

Dopo il sold out della mostra di Palazzo Strozzi a Firenze che ha raccolto oltre 170.000 visitatori,
Il cinema celebra uno degli artisti più popolari e controversi degli ultimi decenni
con “Jeff Koons. Un ritratto privato” di Pappi Corsicato,
al cinema solo il 23, 24 e 25 ottobre.


 

È considerato uno degli artisti più influenti, popolari e controversi degli ultimi decenni. Durante la sua carriera, ha sperimentato nuovi approcci al readymade, testato i confini tra arte avanzata e cultura di massa, sfidato i limiti della fabbricazione industriale e trasformato il rapporto degli artisti con il culto della celebrità e il mercato globale. Ed è riuscito a elevare il kitsch e il pop per trasformarli in capolavori come pochi artisti visionari nella storia recente.

Il film racconta le dinamiche nascoste dietro la persona, l’artista e il marchio Koons. Passando dall’America all’Europa e al Qatar attraverso varie decadi, il film sarà un’occasione unica per capire l’uomo che ha preso gli oggetti di uso quotidiano prodotti in serie e li ha trasformati nella più alta forma d’arte, elevando il loro status da ordinario a sublime.

 

In collaborazione con la Nexo Digital vi offriamo la possibilità di vincere due biglietti per gustare la grande arte al cinema all’Arcobaleno di Milano.

 

Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Giovedi’ 19 ottobre al nostro indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti, il giorno scelto, l’orario (primo o secondo spettacolo) e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Jeff Koons. Un ritratto privato“.

 

Intanto godetevi il trailer di questo evento speciale! 

 


 

Jeff Koons e’ stato anche attore.  In quale di questi film ha recitato ?

 

Licorice Pizza
Milk
The fablesman

 

Venerdi’ 20 ottobre comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).

 

 Buona fortuna e buon cinema a tutti!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Altro e contrassegnata con , .

Lascia un Commento