CineFrance, stagione 6, puntata 7: Nicolas Giraud e Jeanne Herry

Le relazioni politiche tra Francia e Italia non stanno attraversando un buon momento, ma invece quelle cinematografiche sono sempre ottime visto anche la partenza prossima del Festival di Cannes che attirerà l’attenzione di tutti gli appassionati di cinema per un paio di settimane !!
 
Noi ci tuffiamo quindi nel mondo della settima arte transalpina e vi raccontiamo un paio di film che ci sembrano molto interessanti !!

 

Nicolas Giraud e’ piu’ famoso (anche da noi) come attore, ma si e’ concesso gia’ due regie e “L’Astronaute” e’ la sua seconda fatica.

 

Jim è un ingegnere aeronautico e lavora per Arianespace, la prima azienda mondiale nel trasporto spaziale commerciale, proprietaria di più del 60% dei satelliti in orbita geostazionaria.
Coltiva da sempre un sogno: costruire un razzo spaziale tutto suo per diventare il primo a eseguire un viaggio amatoriale nello spazio.
Dovrà però accettare di condividere il progetto con qualcuno, se vuole davvero che si realizzi.

 

Con lo stesso Nicolas Giraud, il bravo Mathieu Kassovitz, Jérémie Renier e Hélène Vincent.

 


 

Je verrai toujours vos visages” e’ un bel film di rabbia e di speranza diretto da Jeanne Herry (suo l’ottimo “In mani sicure” visto anche da noi e disponibile in streaming)

 

Dal 2014, in Francia, la giustizia riparativa offre alle vittime e agli autori di reati l’opportunità di dialogare attraverso sistemi sicuri, supervisionati da professionisti e volontari come Judith, Fanny o Michel.
Nassim, Issa e Thomas, condannati per furto con violenza, Gregoire, Nawelle e Sabine, vittime di furto in casa, rapina e scippo. Anche Chloe, vittima di uno stupro incestuoso, si impegnano tutte in misure di Giustizia Riparativa.
Nel loro viaggio c’è rabbia e speranza, silenzio e parole, alleanze e crepacuore, consapevolezza e ritrovata fiducia. E alla fine della strada, a volte, la riparazione.

 

Nell’ampio cast Birane Ba, Leïla Bekhti, Dali Benssalah, Elodie Bouchez, Suliane Brahim, Jean-Pierre Darroussin, Adèle Exarchopoulos, Gilles Lellouche, Miou-Miou, Denis Podalydès e Fred Testot.

 


 

E se volete recuperare le puntate precedenti di CineFrance questo e’ il link !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento