CineFrance, stagione 6, puntata 6: André Téchiné e François Pirot

Torna dopo tantissime settimane la nostra rubrica che ci racconta di quello che bolle in pentola nel cinema francese… probabilmente anche noi abbiamo scioperato idealmente come stanno facendo in tutto il territorio transalpino e specialmente nella capitale !!


 

André Téchiné non e’ parigino, ma e’ nato nel dipartimento della Garonna e nella sua ampia filmografia ha avuto grande successo qualche anno fa anche da noi con il bellissimo “Quando hai 17 anni“.
 
Ora in Francia e’ uscito “Les âmes soeurs” la sua ultima fatica che per ora non ha una data di uscita in Italia.

 

David, tenente delle forze francesi impegnate in Mali, rimane gravemente ferito in un’esplosione. Rimpatriato in Francia, soffre di amnesia e inizia una lunga convalescenza sotto lo sguardo devoto della sorella Jeanne.
Nella casa di famiglia sui Pirenei, tra monti e laghi, Jeanne cerca di fargli rivivere la memoria, ma David non sembra intenzionato a riconciliarsi con chi era.

 

Bel cast con Benjamin Voisin, Noémie Merlant e Audrey Dana.

 


 

François Pirot in realtà e’ belga, ma insomma “Ailleurs si j’y suis” esce sul mercato francese e quindi noi ve lo presentiamo in questa rubrica.

 

Mentre la sua famiglia e il suo lavoro lo mettono sotto pressione, Mathieu, per capriccio, si nasconde nella foresta davanti a casa sua.
E resta lì.
Di fronte a questa dimostrazione di libertà, i suoi cari si interrogano… Su di lui, su se stessi, sul senso della loro vita… E se avesse ragione?

 

Con Jérémie Renier, Suzanne Clément e Jean-Luc Bideau.

 


 
E se volete recuperare le puntate precedenti di CineFrance questo e’ il link !!
 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento