Una commedia per ridere dei pregiudizi

Ma quanto ci piace la commedia francese ? Tanto e soprattutto quando come marchio di qualità c’e’ Fabrice Luchini possiamo stare sicuri che saranno un paio d’ore ben spese !!
 
Un uomo felice” (in originale “Un homme hereaux”) e’ diretto da Tristan Séguéla (“Chiamate un dottore!“).

 

In una cittadina del Pais-de-Calais, estremo nord della Francia, il non più giovane sindaco conservatore Jean Leroy è pronto a ripresentarsi ai suoi elettori e a governare per il terzo mandato di fila.
Una sorpresa inaspettata, però, mette a repentaglio la sua vita pubblica e privata: la moglie Edith, dopo anni di matrimonio e fedeltà, ha iniziato la transizione per diventare uomo.
Incapace di accettare la decisione della moglie – che ha seppellito biancheria e vestiti femminili, indossa baffi finti e chiede di essere chiamata Eddy – Jean dovrà mettere in discussione idee e preconcetti e trovare il modo, tra la casa, la piazza e i luoghi del suo potere, di venire a patti con una nuova vita.

 

Nel cast anche Catherine Frot, Philippe Katerine, ARTUS e Camille Le Gall.


 

Ecco la recensione del nostro inviato Giuseppe Evangelista che ha visto questo film in anteprima:
 
“Il film è una commedia francese molto divertente , la trama di essa è incentrata sul rapporto di una coppia di coniugi.
IL marito è un Sindaco conservatore di un piccolo Comune dove ci si conosce tutti , la moglie invece ha una crisi di identità e vuole diventare un uomo .
Al centro del loro rapporto nascono molte conflittualità e i due esprimono due personalità in contrasto tra loro, la moglie vuole affrontare una transizione, ma il marito non l’accetta.
Molte situazioni della commedia sono divertenti e rispettano i tempi comici.
Alla fine la moglie attraverso un video si dichiara facendo coming aut e il marito riesce a vincere le elezioni.
La regia è di Trisan Seguelo e gli attori principali sono Fabrice Luchini e Catherine Frot che interpretano la coppia protagonista.
Saluti da Beppe”

 

Finale con il divertente trailer ufficiale !!!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con , .

Lascia un Commento