Gli eventi di novembre 2022

Questo mese facciamo un bel giro internazionale fuori dall’Italia per vedere che cinema c’e’ in Europa.
Partiremo dalla Svezia per passare in Francia, in Spagna e terminare il nostro giro cinematografico in Belgio.
Divertenti commedie e intensi film drammatici ci faranno compagnia nelle consuete uscite infrasettimanali che continuano per il piacere nostro e per dare una mano a tutte le sale cinematografiche in questo sempre difficile periodo !!
Vi aspettiamo… sarete anche a novembre dei nostri ?


 
Mercoledì 2 novembre, cinema Anteo, ore 19.10
Triangle of sadness

Vincitore della Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes, “Triangle of Sadness” e’ uno dei titoli più attesi e eclatanti della stagione, una satira irresistibile dove ruoli sociali, stereotipi di genere e barriere di classe vanno in frantumi.

149 minuti che passano davvero veloci e allieteranno una serata tutta dedicata al grande cinema d’autore dello svedese Ruben Östlund !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.



Mercoledì 9 novembre, cinema Eliseo, ore 20.50
Maria e l’amore

La commedia francese e’ sempre una delle nostre preferite e per questa serata siamo contenti di aver scelto “Maria e l’amore” il nuovo film della coppia Lauriane Escaffre e Yvonnick Muller con la brava Karin Viard.

Il film racconta la storia di Maria, sposata da 25 anni e che lavora per una ditta di pulizie che un giorno viene assegnata come addetta alle pulizie alla prestigiosa Scuola di Belle Arti a Parigi e tra le mura dell’istituto scopre un mondo nuovo ricco di creatività, libertà e audacia.

E qui fa la conoscenza di Hubert, il bizzarro custode della scuola….

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.


Mercoledì 16 novembre, cinema Anteo, ore 18.50
Un anno, una notte

Isaki Lacuesta regista basco e’ al suo ottavo film, ma “Un anno, una notte” e’ il primo che arriva nelle sale cinematografiche ed e’ un film importante e da non perdere che racconta uno dei momenti piu’ tragici della storia recente.

Céline e Ramón sono una giovane coppia sopravvissuta all’attacco terroristico al teatro Bataclan il 13 novembre 2015. Quella notte straziante ha lasciato una ferita aperta nelle loro vite e stanno lottando per ritrovare un senso di normalità e andare oltre l’identità che le vede come vittime. 

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.


Mercoledì 23 novembre, cinema Anteo, ore 19.40
Incroci sentimentali

Dopo aver entusiasmato pubblico e giuria dell’ultimo Festival di Berlino, dove la regista Claire Denis (“Chocolat”, “L’amore secondo Isabelle”, “High Life”) ha vinto l’Orso d’Argento, e’ arrivato anche nelle sale italiane “Incroci Sentimentali” che vede per la prima volta insieme le due star del cinema francese, Juliette Binoche e Vincent Lindon e che abbiamo scelto per questa uscita infrasettimanale.
Un film drammatico che racconta la vita di Sara e Jean insieme da un decennio, una coppia solida, la cui intesa è totale e il rapporto molto tenero.
Un giorno per strada Sara intravede il suo ex, François, attraverso il quale ha conosciuto Jean. Subito dopo, François propone a Jean un’opportunità di lavoro insieme, e diventa così una presenza invisibile e pervasiva nella vita della coppia…

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.


Mercoledì 30 novembre, cinema Anteo, ore 19.40
Tori e Lokita

Terminiamo il mese con l’appuntamento immancabile per ogni cinefilo con un film dei fratelli piu’ famosi del cinema belga, ovvero Luc e Jean-Pierre Dardenne.

I loro film sono sempre emozionanti e sempre incentrato su importanti tematiche sociali e questa sera vedremo “Tori e Lokita”, passato all’ultimo Festival di Cannes dove ha vinto il Premio del 75o anniversario e che parla di uno dei temi piu’ attuali in Italia, ovvero quello dei migranti e in particolare dei minori che arrivano in Europa.

Un film che non dimenticheremo facilmente !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.



 

Questa voce e' stata pubblicata in I nostri eventi.

Lascia un Commento