CineFrance, stagione 6, puntata 1: November e Emmanuel Mouret

Abbronzata, rilassata e con tanto entusiasmo e voglia di ripartire !!
 
Se questa rubrica fosse una persona sarebbe proprio così… pronta per iniziare questa sesta stagione curiosando tra i film più belli del panorama cinematografico francese !!
Partiamo allora.. siete curiosi come noi anche in questa nuova stagione ?


 

Per molti è uno dei film più attesi della stagione.
 
Perché “November“, presentato Fuori Concorso al Festival di Cannes 2022 lo scorso maggio, è il film diretto dal regista francese Cédric Jimenez che racconta di quella notte terribile del 13 novembre del 2015 nel corso della quale Parigi fu scossa da una serie di terribili attentati, tra i quali l’agghiacciante strage del Bataclan, e dei cinque concitati giorni che seguirono.

 

Le vicende sono raccontate con lo stile del thriller d’azione, con l’attenzione che si concentra quindi sull’indagine svolta da un’unità speciale della polizia, guidata da un personaggio interpretato da Jean Dujardin per individuare e arrestare i responsabili degli attentati.
 
Nel cast del film, che è stato sceneggiato da Olivier Demangel, ci sono anche Sandrine Kiberlain e Anaïs Demoustier, e ancora Lyna Khoudri, Marine Vacth, Jérémie Renier, Sami Outalbali, Stéphane Bak, Cédric Kahn, Annabelle Lengronne, Sofian Khammes, Linda Bouazza.

 


 

Sempre con la bravissima Sandrine Kiberlain (e poi anche Vincent Macaigne e Georgia Scalliet) esce “Chronique d’une liaison passagère“.
 
Il film diretto dal bravo Emmanuel Mouret (“Lady J”, “Les choses qu’on dit, les choses qu’on fait“) racconta la storia di una madre single e di un uomo sposato che iniziano un rapporto con la consapevolezza che la loro relazione è puramente sessuale.
Sebbene siano d’accordo sul fatto che non abbiano futuro come coppia, si trovano sempre più attratti dalla reciproca compagnia.

 


 
E se volete recuperare le puntate precedenti di CineFrance questo e’ il link !!
 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento