In sala e in streaming con Amicinema (uscite del 02/09/2022)

E’ iniziato il Festival di Venezia e in attesa possiamo immaginare tutti i grandi film che potremo vedere nella stagione a venire.
 
Intanto questa settimana escono solo tre film in attesa di un settembre cinematografico molto ricco !!
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana in sala e in streaming !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Philippe Le Guay e’ uno dei nostri registi francesi preferiti grazie a ottime pellicole come “Molière in bicicletta” e “Le donne del 6º piano”.
Un’ombra sulla verita’” (in originale “L’Homme de la Cave”) e’ il suo nuovo film da non perdere !!
Simon, un architetto di Parigi, vende la cantina dello stabile in cui vive a Jacques Fonzic, un uomo di una sessantina d’anni che dice di passare un periodo difficile dopo la morte della madre.
Pochi giorni dopo la transazione, però, Simon scopre che l’acquirente è in realtà uno storico negazionista, escluso dall’insegnamento e trasformatosi in una sorta di paria sociale. Impossibilitato ad annullare la vendita, Simon entra in conflitto con la moglie medico Hélène, la quale si interessa a sua volta alle idee di Fonzic e scopre nella famiglia di origine ebraica del marito un episodio poco chiaro avvenuto durante l’occupazione nazista di Parigi.
Che ne sarà della famiglia di Simone, così solida eppure così fragile da sfaldarsi di fronte alla semplice presenza di Fonzic?
Grande cast con François Cluzet, Jérémie Renier, Bérénice Bejo e Jonathan Zaccaï.
In programmazione all’Anteo, Colosseo e Eliseo.

 

Brian e Charles” e’ una stramba storia d’amicizia e conoscenza reciproca, ambientata in una provincia inglese, diretta da Jim Archer (al suo esordio alla regia) e che arriva in sala grazie a Lucky Red.
In un paesino del Galles rurale, il solitario e bizzarro Brian lavora come tuttofare per le signore della zona e si diverte a costruire ingegnosi congegni meccanici che funzionano di rado.
Dopo aver trovato la testa di un manichino nei rottami che si diverte ad assemblare, Brian costruisce un robot dalle dimensioni umane. In una notte di tempesta, incredibilmente il robot si anima e comincia a interagire con Charles, parlando un perfetto inglese imparato dal dizionario e dicendo di chiamarsi Charles Petrescu.
Brian finalmente trova un amico in Charles, ma i problemi cominciano quando il robot comincia a chiedere di uscire dalla loro proprietà e una volta convinto Brian a portarlo con sé durante i suoi lavori viene notato da Hazel, una giovane donna di cui Brian è innamorato…
Nel cast David Earl, Chris Hayward, Louise Brealey, Jamie Michie e Nina Sosanya.
Lo trovate nei cinema Anteo, Eliseo, Orfeo, Odeon e UCI Bicocca.

 


 

Nel film d’animazione “DC League of Super-Pets“, gli insperabili migliori amici Krypto il Super Cane e Superman condividono gli stessi superpoteri e combattono fianco a fianco il crimine nella città di Metropolis.
Quando Superman e il resto della Justice League vengono rapiti, Krypto deve convincere un improvvisato gruppo di animali domestici composto da Asso il segugio, MP la panciuta maialina, Merton la tartaruga e Chip lo scoiattolo, a gestire i loro poteri appena scoperti ed aiutarlo a salvare i supereroi.
Dirige la coppia Jared Stern (regista della divertente commedia Netflix “Buon Anniversario”) e Sam Levine.
A Milano nei cinema CityLife Anteo, Colosseo, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento