In sala e in streaming con Amicinema (uscite del 19/08/2022)

Per molti le vacanze stanno per terminare e anche i distributori ci portano timidamente qualche nuova pellicola (un film dal Festival di Locarno e un blockbuster d’animazione)… ci consoliamo almeno con questo !!
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana in sala e in streaming !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Presentato in Concorso all’ultimo Locarno Film Festival, esce in tutte le sale “Il pataffio” il film scritto e diretto da Francesco Lagi (“Summertime”,”Quasi Natale”, “Missione di pace”) e tratto dall’omonimo romanzo di Luigi Malerba, con le musiche originali di Stefano Bollani.
In un remoto medioevo immaginato, un gruppo di soldati e cortigiani capitanati dal Marconte Berlocchio e dalla sua sposa, arriva in un feudo lontano.
Ma quel castello è abitato da villani per niente disposti a farsi governare.
Un racconto sulla libertà, la fame e il potere.
Nel cast Lino Musella, Giorgio Tirabassi, Viviana Cangiano Giovanni Ludeno, Vincenzo Nemolato, Daria Deflorian con Alessandro Gassmann e con Valerio Mastandrea.

 

Quest’estate, dopo un ritardo di quasi due anni per pandemia, arriva la storia delle origini di come il più grande super cattivo del mondo ha incontrato per la prima volta i suoi iconici Minions, forgiato l’equipaggio più spregevole del cinema e affrontato la forza criminale più inarrestabile mai vista, tutto in “Minions 2 – Come Gru Diventa Cattivissimo”.
Negli anni 70, molto prima di diventare il maestro del male, Gru (doppiato in italiano da Max Giusti) è solo un dodicenne di periferia, che trama di conquistare il mondo dal suo scantinato, senza grossi risultati. Quando Gru incontra i Minions, tra cui Kevin, Stuart, Bob e Otto – un nuovo Minion con un apparecchio per i denti e un disperato bisogno di compiacere – uniscono le forze come una famiglia strampalata. Insieme, costruiscono il loro covo, sperimentando con le loro prime armi e mettendo a segno le loro prime missioni.
Quando il famigerato super gruppo di cattivi, i Malefici 6, spodesta il loro leader, il leggendario lottatore Wild Knuckles, Gru, loro fan sfegatato, si reca ad un colloquio per diventare il nuovo membro del gruppo.
I Malefici 6 inizialmente non sono impressionati dall’aspirante cattivo, ma poi Gru li supera in astuzia, facendoli infuriare ritrovandosi ad essere improvvisamente il mortale nemico dei più cattivi al mondo. Con Gru in fuga, i Minions cercano di imparare l’arte del kung fu per aiutare Gru che finalmente scoprirà che anche i cattivi a volte hanno bisogno dell’aiuto degli amici.
Dirige Kyle Balda (Cattivissimo Me 3, Minions).

 


 

Dominik Graf (suo il pluripremiato “Un angelo caduto dall’inferno” nel 1988) dirige “Fabian – Going to the dogs” un inconsueto film che esce in questo agosto cinematografico.
Berlino, 1931. Un ambiente tra subaffitti e malavita, dove i bordelli sono studi di artisti, i nazisti urlano insulti per le strade, Babelsberg sogna di produrre “cinema psicologico”.
La società sta fermentando e corrodendosi. Finché ha ancora un lavoro, Jakob Fabian, che ha un dottorato in studi tedeschi, scrive testi pubblicitari durante il giorno e frequenta le strutture più stravaganti della città con Stephan Labude di notte. Mentre il suo amico – che in seguito confesserà di aver fallito “nelle materie della vita e della professione” – è un precursore quando si tratta di comunismo e sesso, Fabian rimane sobrio e distante.
Senza crederci davvero, aspetta la “vittoria della decenza”. Il suo amore per Cornelia è l’unica cosa che gli fa dubitare del suo ironico fatalismo. Diventa un raggio di speranza nella sua esistenza fatiscente.
Con Tom Schilling, Albrecht Schuch, Saskia Rosendahl, Anne Bennent e Luise Aschenbrenner.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento