La donna del fiume – Suzhou River

Mercoledi’ 20 luglio, “La donna del fiume – Suzhou River” e’ stato protagonista della consueta uscita infrasettimanale degli Amicinema.
 

Come da buona abitudine apriamo lo spazio dedicato a tutti i commenti, critiche e spunti di discussione che vorrete lasciare sul film.

 
Dati Tecnici
Regia: Lou Ye
Cast: Xun Zhou, Hongsheng Jia, Zhongkai Hua, Anlian Yao.
Durata: 83 min

 

Trama del film

“Il fiume Suzhou che scorre attraverso Shanghai è un serbatoio di sporcizia, caos e povertà, ma anche un luogo di incontri e segreti. Lou Ye, che ha trascorso la sua giovinezza sulle rive del Suzhou, parla del fiume come uno Stige cinese, in cui si fondono storie e misteri dimenticati. Mardar, un corriere in moto sulla ventina, gira per tutta la città con ogni tipo di pacco per i suoi clienti. Conosce ogni centimetro e ha successo grazie al fatto che non fa mai domande. Un giorno un losco contrabbandiere di alcol gli chiede di consegnare la figlia sedicenne Moudan a sua zia. Mardar e Moudan si affezionano l’uno all’altro. Ma la loro tenera felicità viene interrotta quando Moudan pensa che Mardar l’abbia rapita per chiedere un riscatto. È così delusa da lui che salta dal ponte nel fiume Suzhou. Mardar è ora sospettato di omicidio. Quando un paio d’anni dopo esce di prigione, incontra la ballerina Meimei, un alter ego di Moudan, e ne rimane affascinato.

 
Trailer


 

Questa voce e' stata pubblicata in Film e contrassegnata con , .
  1. Amicinema scrive:

    Trovate lo spazio commenti anche sul nostro gruppo facebook:
    https://www.facebook.com/groups/17344528395/posts/10159972363338396/

Lascia un Commento