In sala e in streaming con Amicinema (uscite del 22/07/2022)

Siamo arrivati in quel periodo dell’anno sospeso tra il finale della stagione cinematografica e le prime anteprime estive, ma qualcosa di bello per i cinefili c’e’ ancora e ringraziamo la Lucky Red per averci portato “Secret love” un piccolo film che vi consigliamo.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana in sala e in streaming !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Ambientato tra 1987 e il 1997 a Manhattan “All the Streets Are Silent: The Convergence of Hip Hop and Skateboarding” documenta un periodo in cui i marciapiedi di New York prosperavano grazie a due subculture di riferimento che hanno iniziato a integrarsi: hip-hop e skateboard.
Con una soundtrack iconica e la narrazione di Eli Morgan Gesner, il regista Jeremy Elkin rievoca la magia di quel periodo esaltante con inedite immagini di repertorio e testimonianze di famosi personaggi allora ragazzi di strada, come Rosario Dawson, Fab5 Freddy, Stretch Armstrong, Leo Fitzpatrick, Moby e Darryl McDaniels.
Al cinema solo per tre giorni dal 18 al 20 luglio grazie a Wanted Cinema !!

 

La regista francese Eva Husson, dopo un debutto promettente con “Bang Gang (A Modern Love Story)” e un meno entusiasmante secondo film, “Girls Of The Sun”, si cimenta in “Secret love” (in originale “Mothering Sunday”), un bel adattamento per il grande schermo di un racconto dello scrittore inglese Graham Swift, e lavora in scrittura grazie ad Alice Birch, già sceneggiatrice della serie Normal People.
Inghilterra, 1924. Il Mothering Sunday è il giorno di permesso che i datori di lavoro davano alla servitù per recarsi a visitare le loro madri.
Ma la giovane domestica Jane Fairchild è orfana e non può usare il giorno di riposo che le hanno offerto i suoi “padroni”, i ricchi signori Niven, per tornare a casa: il che non è un problema, perché Jane conta di passare quel giorno insieme al suo amante Paul Harrington, figlio di amici dei Niven e altrettanto benestante.
Paul studia legge controvoglia e si prepara ad un matrimonio di convenienza con una pari grado, ma la sua attrazione per Jane è autentica e ricambiata, benché clandestina.
Su di loro però aleggia un lutto comune, ovvero la morte dei due figli dei Niven e dei due fratelli maggiori di Paul: un evento che i genitori di entrambe le famiglie non possono dimenticare.
Grande cast con Olivia Colman, Josh O’Connor, Colin Firth, Odessa Young e Glenda Jackson.
A Milano lo trovate al cinema Anteo, Ariosto, Arlecchino, Colosseo, Palestrina, UCI Bicocca e Certosa.

 

Peter va sulla luna” e’ il bel film d’animazione tratto dalla popolare fiaba tedesca per bambini di Gerdt von Bassewitz e diretto da Ali Samadi Ahadi, regista della fortunata serie di film “Pettson and Findus”.
È dura la vita del fratello maggiore, soprattutto quando si ha a che fare con una peste combinaguai come sorella! Nel pieno della notte, Peter, un giovane nerd appassionato dello Spazio, scopre che Anne, la sua sorellina tutta pepe e fantasia, è scomparsa.
Partito subito alla sua ricerca, viene catapultato magicamente a Campo Stellato, dove l’Uomo del Sonno e Ronzolino, un incredibile maggiolino parlante, lo convincono che Anne è tenuta prigioniera sulla Luna dal malvagio Uomo Luna.
Per salvare la sorella dalle grinfie di questo mostro lunare, avrà bisogno dell’aiuto di un “dream team” (per modo di dire!), composto dall’Uomo del Sonno, un tenero vecchietto che soffre di narcolessia improvvisa e da Ronzolino, che si finge morto al primo pericolo. Peter si ritrova così in una fantastica avventura spaziale per liberare Anne e sventare il perfido piano di conquista dell’Universo da parte dell’Uomo Luna.
Lo trovate al CityLife Anteo, UCI Bicocca e Certosa.

 

Dal 13 luglio arriva, in Italia direttamente in streaming su Disney+, il lungometraggio di animazione “Bob’s Burgers – Il film“, codiretto dal creatore dell’omonima serie tv, Loren Bouchard, e da uno dei registi più attivi sulla serie, Bernard Derriman.
L’avventura più ambiziosa per la famiglia Belcher, concepita non solo per i fan del cartoon (attualmente giunto alla dodicesima stagione!), ma anche per chi si senta intrigato da una movimentata sitcom animata.
La storia ha inizio quando una conduttura dell’acqua rotta crea un’enorme voragine proprio di fronte a Bob’s Burgers, bloccando l’ingresso per un tempo indefinito e rovinando i piani dei Belcher per l’estate.
Mentre Bob e Linda faticano per tenere a galla l’attività, i ragazzi cercano di risolvere un mistero che potrebbe salvare il ristorante di famiglia.
Quando i pericoli aumentano, i Belcher si aiutano a vicenda per trovare la speranza e lottano per tornare al loro posto dietro al bancone.

 


 

The Twin – L’altro volto del male” e’ un bel horror estivo diretto da Taneli Mustonen (“Lake Bodom” nel 2016)
A seguito di un tragico incidente che ha causato la morte di uno dei loro gemelli, Rachel e il marito Anthony si trasferiscono dall’altra parte del mondo con il figlio sopravvissuto nella speranza di costruirsi una nuova vita.
Quello che inizia come un periodo di guarigione nella tranquilla campagna scandinava prende presto una svolta inquietante quando Rachel inizia a svelare la tortuosa verita` su suo figlio e affronta le forze malvagie che tentano di impadronirsi di lui.
Con Teresa Palmer, Steven Cree, Barbara Marten, Tristan Ruggeri e Ergo Küppas.
In programmazione all’UCI Bicocca e Certosa.

 

Su Amazon Prime Video esce “Tutto e’ possibile” diretto da Billy Porter.
Il film racconta la meravigliosa storia di Kelsa, una ragazza trans che inizia una relazione con Khal, una compagna di classe. Nonostante le paure, ciò che accade è una storia d’amore che mostra la gioia, la tenerezza e il dolore del giovane amore al suo meglio.
Nel cast Renée Elise Goldsberry, Eva Reign, Simone Joy Jones e Abubakr Ali.

 

Su Netflix e’ uscito un action di media qualità come “The man from Toronto“, diretto da Patrick Hughes (“I mercenari 3″, “Come ti ammazzo il bodyguard”).
Teddy è un consulente di vendita online che cerca di fare successo con i suoi video dove insegna a far palestra a casa, ma con risultati poco convincenti e visualizzazioni quasi nulle. L’uomo è pieno di debiti ma spera comunque di poter fare una sorpresa alla moglie Lori, in occasione del compleanno della donna, tanto che le ha organizzato un soggiorno in una SPA.
Nel frattempo lui ha affittato una casa isolata dove organizzare il resto dei festeggiamenti ma, per via di un foglio stampato male, si dirige ad un indirizzo sbagliato.
Qui finisce al centro di un equivoco che mette a rischio la sua vita: Teddy infatti viene scambiato per un leggendario assassino che si fa chiamare L’uomo di Toronto, del quale nessuno conosce la reale identità.
Sopravvissuto grazie al provvidenziale intervento dell’FBI ad una situazione sempre più pericolosa, Teddy viene coinvolto dai federali in una nuova missione per impedire un attentato che sarebbe stato organizzato ai danni del presidente venezuelano: peccato che per far ciò, il Nostro dovrà farsi passare proprio per L’uomo di Toronto. E che quest’ultimo, quello vero, decida di seguire passo passo le mosse del povero Teddy, dando il via ad un improbabile sodalizio dalle conseguenze tragicomiche…
I due mattatori sono Kevin Hart e Woody Harrelson con Kaley Cuoco, Ellen Barkin e Melanie Liburd.

 

The slaughter – La mattanza” e’ un horror estivo diretto da Dario Germani.
Quattro ragazze, Sara, Alice, Laurie e Cindy, e tre ragazzi, Riccardo, Jason e Norman, decidono di trascorrere una notte di sballo all’interno di un grande stabilimento cinematografico di sviluppo e stampa.
In una sala di proiezione assistono ad una pellicola intitolata “The Slaughter”, che mostra in soggettiva la festa di alcuni giovani interrotta da un individuo che, con il volto nascosto dalla maschera di una bambola, uccide tutti.
I ragazzi ignorano di essere controllati, seguiti e ripresi da qualcuno, fino al momento in cui fa la sua apparizione una figura sfoggiante la stessa maschera del killer visto nel filmato. È soltanto l’inizio di un’angosciante notte di terrore.
Con Roberto Luigi Mauri, Tonia De Micco, Fabrizio Bordignon e Robert Madison.
Solo all’UCI Bicocca.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento