In sala e in streaming con Amicinema (uscite del 10/06/2022)

Settimana di tranquillità per le uscite in sala ed e’ quasi tempo di cinema all’aperto. Vi segnaliamo pero’ un bel film spagnolo, una commedia che nella miglior tradizione del cinema fa divertire e pensare e che vedremo assieme settimana prossima.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana in sala e in streaming !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Solo per 3 giorni al cinema (6,7 e 8 giugno) esce “Il mio Rembrandt” della regista olandese Oeke Hoogendijk.
Il film e’ ambientato nel mondo degli Antichi Maestri con un mosaico di storie avvincenti in cui la passione sfrenata per i dipinti di Rembrandt porta a sviluppi drammatici e colpi di scena inattesi.
Mentre collezionisti d’arte come Eijk e Rose-Marie De Mol van Otterloo, l’americano Thomas Kaplan e lo scozzese Duca di Buccleuch mostrano il legame speciale che hanno con i “loro” Rembrandt, il banchiere Eric de Rothschild mette due Rembrandt in vendita, innescando una dura battaglia politica tra il Rijksmuseum e il Louvre.
Il film segue anche l’aristocratico mercante d’arte olandese Jan Six sulle tracce di due “nuovi” dipinti di Rembrandt: uno snervante viaggio di scoperta che pare la realizzazione del suo più grande sogno d’infanzia. Ma quando è accusato di avere violato l’accordo con un altro mercante d’arte, il suo mondo collassa.

 

I tuttofare” e’ l’ingegnosa e divertente commedia della regista catalana Neus Ballus (“El viaje de marta”, “La Plaga” inediti da noi) per la quale all’ultimo Festival di Locarno entrambi i protagonisti hanno vinto il Pardo come miglior attore.
Una settimana nella vita di Moha, Valero e Pep – lavoratori in una piccola azienda idraulica ed elettrica nella periferia di Barcellona: sono coloro che che entrano in casa tua e riparano ciò che è rotto.
Moha, il più giovane, è in prova per una settimana. È timido ma si comporta sorprendentemente bene con i clienti. Moha dovrebbe sostituire Pep, in procinto di ritirarsi.
Tuttavia, Valero non è affatto a suo agio con il ritiro di Pep. Dubita che Moha abbia le carte in regola, o che i clienti accetteranno un lavoratore marocchino.
Forse sei giorni non bastano per far cambiare qualcuno e per fargli superare i suoi pregiudizi. Forse non è abbastanza tempo per costruire un’amicizia.
Ma forse è sufficiente per scoprire che dobbiamo vivere insieme: un piccolo passo per un idraulico, ma un grande passo per l’umanità.
Nel cast Mohamed Mellali, Valero Escolar e Pep Sarrà.
Se vi interessa lo trovate nei cinema Anteo e Eliseo.

 

Dalla Svezia arriva questo inquietante horror, “The other side“, diretto dalla coppia Tord Danielsson e Oskar Mellander.
Shirin si trasferisce in una casa bifamiliare alla periferia della città con il compagno Fredrik e il di lui figlio Lucas, la cui madre è morta di cancro. Quando Fredrik è lontano per lavoro, strani suoni cominciano a provenire dalla parte disabitata della casa. E Lucas, improvvisamente, ha un nuovo “migliore amico” spuntato dal nulla.
Con Dilan Gwyn, Eddie Eriksson Dominguez, Linus Wahlgren e Henrik Norlén.

 

Andrea Zalone e’ famoso come autore per gli spassosi sketch televisivi di Maurizio Crozza e ora passa dietro la telecamera per il suo esordio con “Il giorno piu’ bello” sceneggiato da uno dei big del settore come Fabio Bonifacci.
Aurelio è un wedding planner pieno di debiti che cerca di vendere il suo business al migliore offerente, e l’unica offerta gli arriva proprio dal padre della sposa per cui sta organizzando la festa del “giorno più bello”.
Della sua squadra fanno parte l’acida Adele, che si impasticca per reggere la tensione, la responsabile del catering Serena, di cui Aurelio è l’amante, sposata con il fotografo Giorgio, che di Aurelio è stato grande amico, lo stravagante cantante Billy e una serie di personaggi di contorno.
Lo sposo è un tipo arrogante con una madre impicciona e la cerimonia sarà costellata di imprevisti, proprio quando Aurelio sta cercando di fare bella figura con il suo potenziale acquirente. E nulla sarà come il wedding planner aveva pianificato.
Con Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Violante Placido, Carlo Buccirosso e Lodo Guenzi.
E come avete capito questo e’ il remake di un ottimo film francese come “C’est la Vie – Prendila come viene”.
In programmazione nei cineme CityLife Anteo, Colosseo, Plinius e Odeon.

 


 

Viaggio a sorpresa” e’ il nuovo film di Roberto Baeli.
Ambientato tra New York e la Puglia, narra la storia di Michael, un broker newyorkese innamorato dell’Italia che compra una masseria in Puglia per dare un cambio alla monotonia della sua vita. Quando arriva in Italia per il rogito dell’immobile incontrerà una esuberante famiglia pugliese e tra mille equivoci ne succederanno di tutti i colori.
Con Ronn Moss, Lino Banfi, Marit Nissen, Yoon C. Joyce e Paolo Sassanelli.

 

Lorenzo Bianchini (“Radice quadrata di tre”, “Oltre il guado”) e’ il regista di un bel film italiano come “L’angelo dei muri“.
Trieste. Un vecchio palazzo, un vecchio appartamento. Pietro vive là, stancamente, finché la sua quotidianità regolare e solitaria non viene devastata da un’ordinanza di sfratto. L’anziano non vuole andarsene e mette a punto una strategia per continuare a vivere segretamente dentro casa: costruisce un muro in fondo al lungo corridoio dell’appartamento, un vero e proprio nascondiglio verticale dietro cui sparire.
Una grata per respirare, una fessura per simulare un lucernaio, qualche buco per studiare le mosse del nemico (il proprietario, i potenziali nuovi inquilini).
Il timore di venire scoperto diventa un’ossessione e ogni cosa lo fa sentire minacciato: il sibilo del vento, un’ombra, uno scricchiolio.
Poi, un giorno, “il nemico” arriva davvero: è una madre disperata che vuole garantire un tetto alla figlia. Come reagirà Pietro? Che forma prenderà la sua guerra?
Nel cast un grande attore come Pierre Richard, Iva Krajnc, Gioia Heinz, Arthur Defays e Paolo Fagiolo.
A Milano lo trovate solo al cinema Anteo.

 

Father Stu” e’ il film diretto dall’esordiente Rosalind Ross tratto dalla vera storia di Stuart Long.
L’uomo si diletta come pugile ma dopo aver rotto la mascella decide di abbandonare l’attività sportiva e comincia a intraprendere la carriera come attore. Ma anche qui le cose non vanno bene e dopo un brutto incidente Long incontra la fede e decide di farsi prete.
Interprete principale e’ Mark Wahlberg con Mel Gibson (dai un po’ di gossip, e’ il compagno attuale della regista!), Jacki Weaver e Teresa Ruiz.
Arriva adesso in streaming on demand.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento