In sala e in streaming con Amicinema (uscite del 29/10/2021)

Siamo arrivati al finale di questo ricco mese di cinema e anche questa settimana escono tanti ottimi film (due dal concorso dell’ultimo Festival di Venezia) per la nostra gioia cinefila !!
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana in sala e in streaming !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Pedro Almodovar e’ ritornato al festival di Venezia di quest’anno dopo tanto tempo e il suo “Madres Paralelas” e’ stato l’atteso film d’apertura della manifestazione.
Alla fine non ha portato a casa nessun premio, ma la critica (e speriamo adesso il pubblico) ha apprezzato il ritorno a riscoprire l’universo femminile, la maternità e la famiglia.
Due donne, Janis e Ana, condividono la stanza di ospedale nella quale stanno per partorire. Sono due donne single, entrambe in una gravidanza non attesa. Janis, di mezza età, non ha rimpianti e nelle ore che precedono il parto esulta di gioia.
Ana invece è un’adolescente spaventata, contrita e traumatizzata. Janis tenta di rincuorarla mentre passeggiano tra le corsie dell’ospedale come delle sonnambule. Le poche parole che scambiano in queste ore creeranno un vincolo molto forte tra le due ed il fato, nel fare il suo corso, complicherà in maniera clamorosa le vite di entrambe.
Nel cast le bravissime Penélope Cruz e Rossy De Palma con Aitana Sánchez-Gijón, Julieta Serrano e Milena Smit.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo, Arcobaleno, Beltrade, CityLife Anteo, Colosseo, Ducale, Eliseo, Gloria, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Rimandato piu’ volte causa pandemia alla fine “Freaks Out” il secondo film di Gabriele Mainetti e’ passato in concorso a Venezia (senza molta fortuna) e attendiamo tutti il regista romano alla prova definitiva dopo il grandissimo successo di “Lo chiamavano Jeeg Robot”.
Roma, 1943. Fulvio è coperto di peli dalla testa ai piedi; Matilde è così elettrica che accende le lampadine mettendole in bocca; Mario è affetto da nanismo; Cencio sputa lucciole e cambia forma agli insetti. E Israel è il proprietario e direttore del circo che li ha accolti tutti, come una famiglia sui generis.
Ma un’esplosione li priva della loro casa-rifugio e li getta nel mezzo della Seconda Guerra Mondiale, creature straordinarie messe a confronto con l’orrore.
Qualcuno però ha messo gli occhi su di loro, con un piano che potrebbe cambiare i loro destini… e il corso della Storia.
Tanti attori bravi nel cast come Claudio Santamaria, Aurora Giovinazzo, Pietro Castellitto, Giancarlo Martini e Giorgio Tirabassi.
In programmazione nei cinema Anteo, Arcobaleno, CityLife Anteo, Colosseo, Ducale, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Solo per tre giorni al cinema, 25, 26 e 27 Ottobre, esce “DEANDRÉ#DEANDRÉ. Storia di un impiegato“, il racconto inedito sul rapporto speciale tra un padre e un figlio, il loro comune sentire, il commovente passaggio di testimone.
Per ora lo trovate ancora solo al Cinemino e al Rosetum.

 

All’inizio del 2020 tre registi hanno intrapreso un grande giro per l’Italia, domandando ai ragazzi e alle ragazze di tutta la Penisola quale fosse la loro idea di futuro: Alice Rohrwacher, Francesco Munzi e Pietro Marcello hanno attraversato lo stivale fermandosi sia nelle grandi città – Milano, Genova, Roma, Napoli, Palermo – sia nelle campagne e nei piccoli centri, incontrando giovani che appartengono a scuole e atenei, corsi professionali, circoli sportivi, cori, manifestazioni di piazza, luoghi di lavoro.
Le testimonianze raccolte in “Futura” formano l’affresco di un Paese che non presta abbastanza ascolto e attenzione ai ragazzi, e dedica loro ben poche risorse economiche e organizzative.
Solo per tre giorni al cinema, 25, 26 e 27 ottobre, ma lo troverete da lunedi’ prossimo al Mexico.

 

Esce in sala come evento solo per 3 giorni (pochi possiamo dire per poi passare direttamente su Sky) il nuovo film di Pif intitolato “E noi come stronzi rimanemmo a guardare“, terza fatica del bravo attore-regista palermitano.
Arturo è un manager rampante che, senza sospettarlo, introduce l’algoritmo che lo renderà superfluo nella sua azienda.
Perde così in un solo colpo fidanzata, posto di lavoro e amici. Per non rimanere anche senza un tetto si adatterà a lavorare come rider per FUUBER, una grande multinazionale, colosso della tecnologia. L’unica consolazione alla sua solitudine è Stella, un ologramma nato da una app sviluppata dalla stessa FUUBER.
Ma dopo la prima settimana di prova gratuita, quando Arturo è ormai legato alla figura di Stella, lui non può permettersi di rinnovare l’abbonamento. Arturo si troverà così costretto a darsi da fare per ritrovare l’amore e la libertà, ammesso che esistano davvero.
Oltre a Pif nel cast troviamo Ilenia Pastorelli, Fabio De Luigi, Valeria Solarino e Maurizio Nichetti.

 


 

Solo per tre giorni in sala (25-26-27 Ottobre) arriva “Time is up” diretto da Elisa Amoruso (“Bellissime”, l’ottimo “Strane straniere” e il documentario sulla Ferragni).
Vivien e Roy sono due adolescenti dalle personalità apparentemente opposte. Vivien è una studentessa talentuosa con la passione per la fisica e il desiderio di entrare in una prestigiosa università americana. Vive la sua vita come una formula matematica che la spinge a rimandare al futuro la propria felicità.
Roy invece è un ragazzo problematico, tormentato da un trauma vissuto da bambino, che sembra rincorrerlo inesorabilmente e mandare continuamente in fumo tutti i suoi sogni. Ma anche le scienze esatte hanno le loro variabili e, come sempre accade, la vita riesce a intrecciare i suoi eventi in modi sorprendenti e inaspettati.
Nel cast Bella Thorne (“Il sole di mezzanotte – Midnight Sun”), Benjamin Mascolo (al suo debutto come attore), Sebastiano Pigazzi, Nikolay Moss Giulio Brizzi.

 

Antlers” e’ l’horror diretto dal bravo Scott Cooper (“Crazy Heart”, “Black Mass – L’ultimo gangster”) e prodotto da Guillermo Del Toro.
Una giovane insegnante scopre che il padre e il fratello minore di una sua studentessa nascondono un segreto mortale. Decide così di prendersi cura del ragazzino ma si renderà conto molto presto che dovrà lottare per sopravvivere ad una serie di orrori terrificanti.
Con Keri Russell, Jeremy T. Thomas, JT Corbitt e Graham Green.
A Milano solo all’Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

La famiglia più spaventosa di tutti i tempi torna al cinema nel sequel d’animazione, “La Famiglia Addams 2” sempre diretto da Greg Tiernan e Conrad Vernon.
Morticia e Gomez vivono con turbamento la fase adolescenziale dei loro figli, Mercoledì e Pugsley, che crescendo si mostrano sempre più indifferenti alle cene di famiglia e sempre più interessati ai loro passatempi mostruosi.
Per recuperare il rapporto decidono di organizzare un viaggio in camper che coinvolga tutta la famiglia, tranne Nonna Addams che resterà a fare la guardia alla grande casa dove troverà il modo di spassarsela.
Con l’orribile camper stregato gli Addams si avventurano nei luoghi d’America più terrificanti, dove insieme a zio Fester ed al cugino IT vivranno spaventose avventure durante le quali, però, verranno turbati dalle stranezze di Mercoledì che si sente profondamente diversa dai suoi genitori.
Come mai è tanto infastidita dalle loro egocentriche manifestazioni d’affetto? E chi sono i due sconosciuti che li seguono minacciosi?
Lo trovate all’Arcobaleno, CityLife Anteo, Colosseo, Ducale, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Candidato all’Oscar per l’Islanda e premiata come miglior film al 37° Torino Film Festival esce in sala “A white white day – Segreti nella nebbia“, un’intrigante storia di vendetta e amore incondizionato diretta da Hlynur Palmason.
In una remota cittadina della gelida Islanda, Ingimundur è un capo di polizia in congedo dopo la scomparsa della moglie in un inspiegabile incidente stradale. Quando viene ritrovata una scatola con alcuni effetti personali della donna, Ingimundur inizia a sospettare che lei lo tradisse con un uomo del posto. Lentamente la ricerca della verità diventa ossessione e inevitabilmente l’uomo inizia a mettere in pericolo se stesso e i propri cari.
Cast sconosciuto da noi con Ingvar Eggert Sigurðsson, Ída Mekkín Hlynsdóttir e Hilmir Snær Guðnason.
Da non perdere all’Anteo e al Centrale.

 

Una notte da dottore” e’ la nuova divertente commedia diretta da Guido Chiesa (“Lavorare con lentezza”, “Belli di papà”) per una piacevole serata.
Pierfrancesco Mai (Diego Abatantuono), 65 anni, è un dottore che lavora come guardia medica notturna. Ed è anche un uomo pieno di acciacchi, burbero e per nulla empatico con i pazienti. Una notte ha un fortuito incidente con Mario (Frank Matano), un rider trentenne che consegna cibo a domicilio.
Mario non si fa nulla, ma la sua bici è distrutta. A causa dell’impatto, Pierfrancesco vede, invece, riacutizzarsi la sua perenne sciatalgia e non può più guidare.
I due rischiano di perdere il lavoro, ma al dottore viene un’idea che salva entrambi: Mario, “guidato” a distanza da Pierfrancesco tramite un auricolare, andrà a fare le visite al posto suo e con l’auto del medico faranno anche le consegne a domicilio.
Dopo una serie di rocambolesche (dis)avventure i due impareranno a sostenersi a vicenda e la notte volgerà` al termine cambiando in meglio le loro vite.
Se siete interessati lo trovate al CityLife Anteo, Ducale, Gloria, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Dopo il successo del primo (6 milioni di euro al box office italiano) e secondo (4 milioni di euro) After, arriva l’atteso sequel “After 3” che alla fine uscirà solo su Amazon Prime Video, sempre tratto dai libri di Anna Todd.
Proprio quando Tessa sta per prendere la più grande decisione della sua vita, tutto cambia. Alcune scoperte sulla sua famiglia, e su quella di Hardin, mettono in dubbio tutto ciò che fino a quel momento era certo e rendono la conquista del loro futuro insieme ancor più difficile da rivendicare.
Sempre protagonisti Josephine Langford (Tessa Young) e Hero Fiennes Tiffin (Hardin Scott) con anche Arielle Kebbel, Mira Sorvino e Stephen Moyer.

 

Army of Thieves” e’ il prequel di Army of the Dead di Zack Snyder, e’ diretto da Matthias Schweighöfer e lo potremo vedere su Netflix dal 29 ottobre.
Il film racconta la storia di Ludwig Dieter (Matthias Schweighöfer), uno scassinatore di origini tedesche reclutato da un una ragazza per entrare a far parte di un gruppo di ladri. Il team è uno dei più ricercati dall’Interpol e sta pensando di mettere a segno una rapina top secret, la più grande mai fatta, mentre un’apocalisse zombie sta dilagando.
Per portare a termine il colpo, però, il gruppo ha bisogno del più bravo scassinatore di casseforti e Ludwig sembra proprio l’uomo che stanno cercando.
Nel cast anche Nathalie Emmanuel, Ruby O. Fee, Stuart Martin, Guz Khan, Jonathan Cohen e Noémie Nakai.

 

Un film vincitore ai premi Cesar francesi di quest’anno e’ disponibile per il pubblico italiano, anche se solo su Netflix.
Semplicemente Nero” (“Tout simplement noir”) ha vinto il premio come miglior esordio maschile, diretto da Jean-Pascal Zadi, attore e rapper, assieme a John Wax.
JP, un attore fallito sulla quarantina, decide di organizzare la prima grande marcia di protesta nera in Francia. I suoi incontri, spesso comici, con le personalità influenti della comunità e il sostegno interessato che riceve da Fary lo faranno oscillare tra il voler essere sempre in prima linea e il vero impegno militante.
Nel cast anche Caroline Anglade, Fary, Tonton Marcel e Juliette Fiévet.

 

Andrew Baird (al suo esordio) dirige un interessante film di fantascienza intitolato “Zone 414” che possiamo vedere adesso in streaming.
Il film è ambientato nel prossimo futuro in una colonia di robot umanoidi all’avanguardia. Quando la figlia del suo creatore scompare, assume un investigatore privato David Carmichael, per portarla a casa.
David si unisce a Janeé per rintracciare la figlia scomparsa. Muovendosi attraverso la pericolosa giungla di ferro, mettono rapidamente insieme il mistero, scoprendo un crimine che li porta a mettere in discussione le origini della Zona 414 e il vero scopo dietro la “Città dei robot”.
Con Travis Fimmel, Guy Pearce, Matilda Anna Ingrid Lutz e Jóhannes Haukur Jóhannesson.

 

Esce solo in streaming “Occupation Rainfall“, il seguito di “Occupation” del 2018, diretto da Luke Sparke con Daniel Gillies, Temuera Morrison, Ken Jeong e Jet Tranter.
Sono passati due anni dal brutale arrivo degli alieni sulla Terra e i sopravvissuti combattono disperatamente per evitare l’estinzione del genere umano.
Le vittime, però, aumentano di giorno in giorno: gli invasori sono sempre più decisi a fare del nostro pianeta la loro nuova casa.

 

The night house – La casa oscura” e’ il nuovo thriller diretto da David Brückner (“Il Rituale”) con Rebecca Hall, Sarah Goldberg, Stacy Martin, e Vondie Curtis-Hall che esce su Disney+.
Una vedova scopre pian piano gli aberranti segreti che custodiva il marito da poco morto.

 



 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento