Gli eventi di novembre 2021

Il bilancio del primo mese di uscite di Amicinema ci e’ parso molto positivo: ci avete dimostrato tanto entusiasmo sia per la scelta dei film che per le uscite in pizzeria partecipando in molti.

Segno che c’era tantissima voglia arretrata di vedere il buon cinema e poi di vederci di persona e di discutere della nostra passione !!

Speriamo di mantenere questo piacere anche nel mese di novembre per il quale abbiamo scelto altri quattro film che siamo sicuri saranno a fine stagione in testa a tutte le classifiche dei critici.

E allora siete pronti per un novembre con le uscite di Amicinema ?


 
Mercoledì 3 novembre, cinema Anteo, ore 19.50
Madres Paralelas

Pedro Almodovar e’ ritornato al festival di Venezia di quest’anno dopo tanto tempo e il suo “Madres Paralelas” e’ stato l’atteso film d’apertura della manifestazione.

Alla fine non ha portato a casa nessun premio, ma la critica ha apprezzato il ritorno a riscoprire l’universo femminile, la maternità e la famiglia.

Noi ci godremo questo film come primo film del mese e la coppia Pedro Almodovar/Penélope Cruz e’ sempre una garanzia di grande cinema !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.


Mercoledì 10 novembre, cinema Eliseo, ore 19.25
La scelta di Anne – L’Événement

“La scelta di Anne – L’Événement” ha vinto meritatamente il film Leone d’Oro all’ultimo festival di Venezia e la regista francese Audrey Diwan lo ha tratto dal romanzo autobiografico della pluripremiata autrice Annie Ernaux.

Un film da cui non si esce indenni, la storia cruda di una ragazza al debutto della vita per cui è inimmaginabile avere un bambino e rinunciare ai suoi sogni.
Una serata da non perdere assolutamente !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 

Mercoledì 17 novembre, cinema Anteo, ore 20.00
The French Dispatch

Torneremo nel fantastico mondo dei film di Wes Anderson con questo film ambientato in Francia (il film è girato a Angoulême) con un bastimento carico di attori e un flusso ininterrotto di dialoghi.

Parole che diventano la musica ammaliante di un film che è un piacere come sempre per gli occhi. Lo spazio e l’universo personale di un autore per cui il cinema è soprattutto arte pittorica.

Con il solito grande cast di attori fedeli amici sarà una serata con il grande cinema d’autore !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 

Mercoledì 24 novembre, cinema Anteo, ore 19.30
E’ stata la mano di Dio

Paolo Sorrentino torna con il suo film piu’ intimo e personale premiato con il Leone d’argento Gran Premio alla giuria a Venezia 78.
La storia della sua genesi come uomo e regista, qui raccontata a metà tra realtà e fantasia. La storia della sua Napoli degli anni Ottanta, la storia di come l’idolo Diego Armando Maradona, qui caricato di valore simbolico, gli abbia in qualche modo salvato la vita.
Un resoconto degli anni ’80 e della tanto amata Napoli attraverso le cuffie e gli occhi di un protagonista, interpretato da Filippo Scotti, costretto ad una maturità forzata dopo una tragedia familiare. Nel ruolo del padre Saverio Schisa, Sorrentino ha voluto Toni Servillo.
Un grande finale di mese con il meglio del cinema italiano !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.




E da oggi puoi scaricare anche la locandina con il nostro programma per non perderti neppure un appuntamento !!!

 

Vi aspettiamo allora alle nostre uscite in sala e a quelle più “gastronomiche” per chiacchierare in tranquillità della nostra passione!

 

Questa voce e' stata pubblicata in I nostri eventi.

Lascia un Commento