Gli eventi di ottobre 2021

Fermarsi e poi ripartire. E’ una sensazione che abbiamo gia’ provato esattamente un anno fa quando i cinema furono chiusi per l’aggravarsi della situazione sanitaria.

E adesso la riaffrontiamo di nuovo sperando che sia davvero l’ultima volta.

Noi siamo pronti con 12 mesi di entuasiasmo compresso per ricominciare le nostre uscite in sala e poi, volta per volta, anche in pizzeria per parlare come sempre di cinema e delle nostre passioni !!

Abbiamo scelto quattro film che per noi sono molto belli e che crediamo possano piacere a tutti, piccole e grandi storie di donne e uomini, di vite sospese e di segreti che si rivelano.

Storie che vivremo nuovamente con la magia del grande cinema !!


 
Mercoledì 6 ottobre, cinema CityLife Anteo, ore 19.25
Respect

Il primo film del mese e’ “Respect” la straordinaria storia di una delle donne più incredibili di tutti i tempi, ovvero Aretha Franklin in un biopic coinvolgente e ben interpretato.

Da quando cantava nel coro gospel della chiesa di suo padre – fino alla celebrità internazionale, una storia vera del viaggio di Aretha Franklin per trovare la sua voce, nel mezzo del turbolento panorama sociale e politico dell’America degli anni ’60.

Il modo migliore per iniziare assieme questo primo mese di cinema !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.



Mercoledì 13 ottobre, cinema Anteo, ore 19.30
A Chiara

“A Chiara” e’ il nuovo film di Jonas Carpignano premiato a Cannes nella sezione Quinzaine des Réalisateurs.

Con questo film il regista italo-americano conclude la trilogia dedicata a Gioia Tauro e racconta la scelta di rottura di una quindicenne che scopre all’improvviso che la propria famiglia è coinvolta con la ‘ndrangheta e che suo padre è immischiato in un traffico di stupefacenti al servizio di un boss locale.

Un piccolo grande film che ci farà emozionare !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.



 

Mercoledì 20 ottobre, cinema Anteo, ore 19.50
Ariaferma

Ariaferma, e’ il nuovo film del bravo Leonardo Di Costanzo che abbiamo apprezzato per “L’intervallo” e “L’intrusa”.

Questa volta il regista di Ischia ci porta in vecchio carcere ottocentesco in dismissione situato in una zona impervia e imprecisata del territorio italiano in un intenso dramma.  In un’atmosfera sospesa, le regole di separazione si allentano e tra gli uomini rimasti si intravedono nuove forme di relazioni.

Gli interpreti sono la bravissima coppia Toni Servillo e Silvio Orlando che ci terranno compagnia in una serata con il grande cinema italiano.

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.


 

Mercoledì 27 ottobre
L’Arminuta

“L’Arminuta” e’ la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo bestseller vincitore del Premio Campiello 2017 di Donatella Di Pietrantonio edito da Einaudi.
Il romanzo, ambientato negli anni settanta in un Abruzzo luminoso, ruvido e dolente, racconta la storia di una ragazzina di tredici anni che tutti chiamano l’Arminuta che da un giorno all’altro scopre di non essere la figlia delle persone con cui è cresciuta e si trova restituita alla sua vera famiglia.

Terminiamo questo prima mese della stagione con una serata da non perdere !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.



E da oggi puoi scaricare anche la locandina con il nostro programma per non perderti neppure un appuntamento !!!

 

Vi aspettiamo allora alle nostre uscite in sala e a quelle più “gastronomiche” per chiacchierare in tranquillità della nostra passione!

 

Questa voce e' stata pubblicata in I nostri eventi.

Lascia un Commento