CineFrance, stagione 4, puntata 12: Catherine Frot e Jean Dujardin

Nuova puntata della nostra rubrica dedicata al cinema francese… quello che ci sembra di qualità, indipendentemente che sia commedia o film drammatico e che speriamo arrivi prima o poi sugli schermi italiani !!
 
Oggi ci manteniamo sul leggero (ma di qualità) con due divertenti commedie che (miracolo) hanno gia’ un distributore italiano !!


 

Di Pierre Pinaud non abbiamo mai visto niente in Italia (il suo “Parlez-moi de vous” del 2012 e’ infatti inedito) e cosi’ siamo molto curiosi di goderci al cinema “La fine fleur” (da noi sarà “La signora delle rose”).
 
Eve è una delle creatrici di rose più famose del mondo. Nonostante la sua fama, la sua compagnia è sull’orlo del fallimento. A risollevarne le sorti, con un piano a dir poco folle, arrivano tre personaggi sui generis assunti dalla sua segretaria.
 
Cast con la bravissima Catherine Frot e poi Marie Petiot, Olivia Côte, Vincent Dedienne, Fatsah Bouyahmed.
 
Da noi sarà distribuito da I Wonder Pictures.

 


 

I primi successi di Jean Dujardin in patria sono arrivati molto prima del successo internazionale con “The artist”.
Sempre con Michel Hazanavicius nel 2006 e nel 2009 era stato protagonista di una divertente parodia di 007 nei panni dell’agente segreto OSS 117 (e sempre con Bérénice Bejo).
 
Questi due film verranno proposti in Italia nei prossimi mesi assieme al nuovissimo episodio “Agente Speciale 117 al servizio della repubblica – Allarme rosso in Africa Nera” che esce in questi giorni in Francia.
 
1981. Hubert Bonisseur de la Bath, alias Agente Speciale 117, è tornato. Per questa nuova missione – più delicata, più pericolosa e più torrida che mai – è costretto a fare squadra con un nuovo giovane collega, il promettente Agente Speciale 1001.
 
Dirige Nicolas Bedos (da noi di grande successo il suo recente “La Belle Époque”) con anche Pierre Niney, Wladimir Yordanoff, Melodie Casta e Natacha Lindinger.

 


 
E infine se volete recuperare le puntate precedenti di CineFrance questo e’ il link !!
 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento