In streaming con Amicinema (uscite del 12/03/2021)

Come purtroppo ben sappiamo i cinema italiani sono chiusi (forse) fino a fine marzo 2021 e per questo la nostra rubrica in queste settimane sarà piu’ striminzita, dedicandosi solo a quello che esce in streaming su VoD o su Netflix.
 
Non volevamo interromperla visto che qualcosa di nuovo c’e’ comunque da vedere !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione o il trailer !!


 

Arriva in esclusiva su #iorestoinSALA da mercoledì 10 marzo, “Un confine incerto“, il nuovo film di Isabella Sandri (“Animali che attraversano la strada”, “Il mondo alla rovescia”), distribuito dalla Cineteca di Bologna, in collaborazione con Save The Children e presentato al Torino Film Festival nel 2019.
Sputo e Richi vivono insieme in un camper con cui si spostano attraverso il sud della Germania. Il giovane uomo, sedicente rappresentante di sementi, non è parente di Sputo, e la descrive sul suo blog come la sua ragazza: ma Sputo è una bambina, ed è stata sottratta da Richi alla sua famiglia ad Ortisei, anni prima.
Milia Demetz è un’agente del Centro nazionale di contrasto della pedopornografia, e segue le tracce di Richi attraverso il web, in particolare i suoi contatti con un gruppo di pedofili interessato ai video che il giovane uomo gira con Sputo “protagonista”.
Sputo recita il ruolo che le impone Richi, pronto a nasconderla in un bagagliaio qualora le autorità si avvicinino al suo camper. Riuscirà Milia a ritrovare la bambina e a restituirla alla sua famiglia?
Nel cast Cosmina Stratan, Moise Curia (“Braccialetti rossi”), Anna Malfatti e Valeria Golino.

 

Dal 12 marzo su Netflix arriva “Yes Day” il nuovo divertente film di Miguel Arteta (“Amiche in affari”, “Benvenuti a Cedar Rapid”, “The Good Girl”)
Per 24 ore, comandano loro.
Stanchi di dover dire sempre “no” a figli e colleghi, Allison e Carlos decidono di concedere ai loro tre bambini il giorno dei sì, in cui saranno questi ultimi a dettare le regole per 24 ore.
Queste vicende porteranno inaspettatamente la famiglia a vivere un’avventura mozzafiato a Los Angeles che li farà riavvicinare più che mai.
Cast con Jennifer Garner, June Diane Raphael, Edgar Ramirez, Jenna Ortega e Nat Faxon.

 

Anthony Russo e Joe Russo sono i registi del film piu’ visto nella storia del cinema.. ovviamente parliamo di “Avengers: Endgame” summa del Marvel Cinematic Universe.
Ora i due fratelli si dedicano ad un altro genere con l’atteso “Cherry” portandosi dietro Tom Holland, l’attuale Spider-Man (alcuni dicono che la sua interpretazione punta all’Oscar).
Holland e’ Walker, un giovane di Cleveland che decide di unirsi all’esercito dopo essere stato respinto dall’amore della sua vita. Diventato medico militare in Iraq, Walker assiste a tutta la violenza e carneficina del conflitto e ritorna nella sua città natale affetto da un grave caso di disturbo da stress post traumatico, per il quale gli viene prescritto l’oppiode Ossicodone.
Passando in poco tempo dalle pillole all’eroina, inizia a rapinare banche insieme alla giovane moglie per pagare i debiti e alimentare la loro dipendenza.
Nel cast anche Bill Skarsgård, Kelli Berglund, Jack Reynor Thomas Lennon.
L’uscita e’ prevista su Apple TV dal 12 marzo.

 

Apples” è stato presentato in anteprima al Festival di Venezia 2020, dove ha aperto la sezione Orizzonti e ha avuto davvero ottime recensioni.
Adesso il film diretto da Christos Nikou (aiuto regista e collaboratore di Lanthimos) arriva su MioCinema e possiamo goderci un’affascinante riflessione sulla memoria, l’identità e il complesso meccanismo di archiviazione dei ricordi.
Nel mezzo di una pandemia mondiale che causa un’improvvisa amnesia, Aris è un uomo di mezza età che si ritrova iscritto a un programma di recupero pensato per aiutare i pazienti che non sono stati identificati da nessuno a costruirsi una nuova identità.
Aris svolge i compiti che gli vengono prescritti quotidianamente su delle audiocassette, in modo da potersi creare dei nuovi ricordi e documentarli con una macchina fotografica; sembra tornare a una vita normale incontrando Anna, a sua volta inserita in un programma di recupero.
Segnaliamo l’attore principale, il bravissimo Aris Servetalis gia’ visto in “Alps” di Lanthimos e in “L” di Makridis.

 

Se amate l’animazione allora non potete non conoscere Tomm Moore il regista irlandese dei bellissimi “The Secret of Kells” e soprattutto “La canzone del mare”.
Il suo nuovo lavoro “Wolfwalkers – Il popolo dei lupi” e’ disponibile su Apple Tv ed e’ uno dei candidati al film d’animazione dell’anno agli ultimi Annie Awards e per questo e’ davvero da non perdere !!
In un’era piena di superstizione e magia, la giovane apprendista cacciatrice Robyn Goodfellowe accompagna suo padre in missione in Irlanda per eliminare l’ultimo branco di lupi.
Mentre esplora le terre proibite fuori dalle mura cittadine, Robyn fa amicizia con la giovane Mebh, spirito libero di una misteriosa tribù i cui membri, si dice, la notte sanno trasformarsi in lupi.
Quando la madre di Mebh scompare, le due giovani si mettono sulle sue tracce: ed è allora che Robyn scopre un segreto che la trascinerà nel mondo incantato dei Wolfwalkers rischiando di trasformarla proprio in ciò che suo padre è stato chiamato a distruggere.

 


 

Il mio nome e’ clitoride” e’ il documentario di Lisa Billuart Monet – Daphné Leblond che e’ distribuito dalla Wanted dal 8 marzo via streaming.
La parola clitoride è ancora tabù oggi? Sembrerebbe proprio di sì. Nel film alcune giovani donne dialogano sulla sessualità femminile. Il focus della discussione è proprio il clitoride. Il tutto avviene con estrema libertà, con coraggio e humor, condividendo le loro storie ed esperienze.
Il desiderio comune è quello di abbattere le frontiere del bigottismo educativo che vorrebbe preservare senza accorgersi invece di mettere in pericolo le ragazze e le giovani che si affacciano alla vita senza conoscere a fondo il proprio corpo.
Le protagoniste del film desiderano un mondo diverso, dove sia scontato il diritto a un’educazione sessuale informata, libera da costrizioni e tabù. Potere al clitoride!

 

Dall’8 marzo su www.easycinema.it esce in streaming “Olivia“, il film romantico diretto da Marco Costa (“Ma l’Amore… Sì”, “Piazza Giochi”).
Vanni e Olivia, rispettivamente un attore/cameriere in cerca di successo ed una giovane studentessa di Astrofisica si conoscono in chat e parlano per tutta la notte, svelandosi pian piano i loro segreti più nascosti e finendo per innamorarsi.
Una commedia romantica sul senso quantico dell’amore e delle coincidenze che ce lo fanno trovare.
Con Maria luisa de Crescenzo, Lorenzo De Angelis, Marianna Di Martino e Jo Champa

 

Julien Leclercq e’ un regista francese esperto di film d’azione (“The Bouncer” con Jean Claude Van Damme, “The Assault”) e “La sentinella” arriva adesso su Netflix.
Reduce da una traumatica operazione militare in Syria, dove un bambino si è fatto saltare in aria, a Klara è assegnato un ruolo più tranquillo come agente dell’operazione Sentinelle. A Nizza, dove vivono anche sua madre e sua sorella Tania, cerca di superare il proprio PTSD, ma le cose precipitano quando Tania in discoteca si allontana con alcuni russi e viene ritrovata il giorno dopo gravemente ferita.
Saputo che il probabile colpevole è protetto da passaporto diplomatico, Klara decide di farsi giustizia da sola, sacrificando la propria vita civile alle responsabilità della vendetta.
Cast con Olga Kurylenko, Marilyn Lima, Michel Nabokoff e Martin Swabey.

 

Dave Franco e’ il fratello del piu’ noto James, ma e’ anche un regista di tenere sott’occhio e “The rental” e’ il suo film piu’ recente che adesso arriva su Amazon Prime Video.
Due coppie decidono di regalarsi una vacanza sull’oceano per dimenticare per un po’ i loro problemi, ma ne incontreranno molti altri quando si accorgono che l’ospite della casa che hanno affittatto continua a fissarli. Quello che avrebbe dovuto essere un fine settimana di relax prende un’insolita piega che porterà alla luce segreti nascosti e metterà in crisi il rapporto tra i quattro amici.
Nel cast Alison Brie (che e’ anche la moglie di Franco), Jovani Ridler, Toby Huss e Dan Stevens.

 

Arriva in streaming “Infamous – Belli e dannati” diretto da Joshua Caldwell (“Be Somebody” nel 2016 inedito da noi).
Vivere in una piccola città della Florida e lavorare in un ristorante non è mai stata la vita da sogno di Arielle. Ha sempre desiderato di più, fama, popolarità e ammirazione.
Quando si innamora di un giovane criminale recentemente parato di nome Dean, la trascina in una vita pericolosa, apprendendo che pubblicare i loro exploit criminali sui social media è un modo semplice per la fama virale.
Ossessionati dal loro crescente numero di seguaci, intraprendono insieme una pericolosa avventura che porta a rapine, inseguimenti da poliziotti e persino omicidi.
Dirigendosi verso Hollywood, la City of Stars, si renderanno conto di ciò che serve per diventare famosi e dovranno decidere se ne vale davvero la pena.
Con la coppia Bella Thorne (“La mia vita con John F. Donovan”, “Il sole a mezzanotte – Midnight Sun”) e Jake Manley.

 

In questo periodo di chiusura dei cinema abbiamo la grande opportunità di dare spazio e visibilità a film italiani di genere che mai avrebbero avuto spazio anche solo in streaming.
Per questo oggi vi segnaliamo l’horror psicologico “Fade Out” diretto da Mirko Virgili (“Ganja Fiction” nel 2010).
Harold e Michelle sono due reporter inglesi che gestiscono un canale Youtube dedicato al paranormale.
Un uomo, Damiano De Loi, ossessionato da frequenti fade out allucinatori e dalle continue apparizioni di una bambina che lo fissa immobile dai piedi del letto, li invita a Rocca Canterano per verificare e testimoniare l’evento.
Entusiasmati dall’idea di fare un ottimo servizio i due si recano in Italia ma quando raggiungono il paese, Damiano è sparito.
Nel cast Paola Lavini, Loredana Cannata, Jennifer Mischiati (“Creators – The Past”, “Cose cattive”) e Martina Tonarelli.

 

Se avevate apprezzato il bel “Il mondo fino in fondo” del 2013 allora non dovete perdere la seconda prova di Alessandro Lunardelli, intitolata “La regola d’oro” che esce purtroppo solo in streaming.
Il caporale dell’Esercito italiano Ettore Seppis era stato rapito in Siria dai guerriglieri dell’Isis ed è stato appena liberato dietro pagamento.
Al suo ritorno in Italia un ministro lo informa che vogliono conferirgli un premio alle eccellenze italiane per il coraggio dimostrato durante la prigionia, e che quel premio gli verrà consegnato a breve nella cornice del Teatro antico di Taormina.
A preparare il suo discorso di accettazione sarà Massimo, l’autore di una trasmissione televisiva condotta da sua moglie Monica che ha seguito da vicino la vicenda di Ettore mentre era prigioniero, apprezzandone il grande potenziale di ascolti.
Ma Ettore ha un solo pensiero: la fidanzata Jamila che ha lasciato in Siria, anche lei prigioniera degli jihadisti.
Cast ottimo con Edoardo Pesce, Simone Liberati, Hadas Yaron, Barbora Bobulova e Luis Gnecco.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento