Drive-In USA, stagione 4, puntata 1: Sofia Coppola e “The glorias”

Il film piu’ visto negli Stati Uniti questa settimana e’ “Tenet” con 6 milioni di euro, mentre nello stesso periodo dell’anno scorso in testa c’era il secondo capitolo di “It” con oltre 40 milioni di incassi.
 
Questo per testimoniare come la situazione dei cinema statunitense e’ ancora molto critica cosi’ come purtroppo e’ quella della pandemia nel territorio.
 
I film pero’ continuano ad uscire o ad essere annunciati e per questo inauguriamo la nuova stagione della nostra rubrica per raccontarvi tutte queste interessanti pellicole che speriamo escano presto anche da noi !!


 

Non sentivamo Sofia Coppola da tre anni da quando “L’inganno” era in concorso al festival di Venezia.
 
On the rocks” e’ la sua nuova pellicola, che forse vedremo solo su Apple Tv, nella quale ritrova il suo amato Bill Murray.
 
Rashida Jones interpreta una scrittrice, Laura, sposata con un uomo (Marlon Wayans) con cui ha avuto due figli.
Sembra tutto molto regolare nella loro vita, ma quando lui comincia a fare tardi ogni sera al lavoro, lei va in crisi.
Per scoprire se la tradisca o meno, chiama alle armi suo padre, l’ex playboy Felix impersonato da Bill Murray, convinta che la sua conoscenza della materia potrà darle indizi preziosi. Un rapporto padre-figlia che conquista via via il primo piano rispetto alla reale necessità di risoluzione del problema iniziale.
 
Nel cast anche Rashida Jones, Marlon Wayans, Jenny Slate e Jessica Henwick.

 


 

Julie Taymor e’ la regista di una delle migliori trasposizioni musicali della musica dei Beatles (“Across the Universe” nel 2007) e adesso la ritroviamo nell’atteso “The glorias“.
 
Il film e’ basato sull’archivio dell’opera della femminista Gloria Steinem e racconta dell’influenza della sua infanzia trascorsa sempre in viaggio sulla sua vita di scrittrice, attivista e organizzatrice per i diritti delle donne in tutto il mondo.
 
Nel cast Alicia Vikander, Julianne Moore, Janelle Monáe, Lulu Wilson e Bette Midler.

 


 

E se volete recuperare le puntate precedenti di Drive-In USA le trovate a questo indirizzo !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento