Grande Concorso “Vinci #AnneFrank – Vite parallele con Amicinema”

 

 

Solo il 11-12-13 novembre 2019 arriva al cinema “#AnneFrank – Vite parallele
raccontato dal Premio Oscar Helen Mirren con la colonna sonora di Lele Marchitelli.


 

L’attrice Premio Oscar Helen Mirren ripercorre, attraverso le pagine del diario, la vita di Anne e ci conduce attraverso la storia di 5 donne che, da bambine e adolescenti, sono state deportate nei campi di concentramento ma sono sopravvissute alla Shoah.

 

Il set è la camera del rifugio segreto di Amsterdam in cui la ragazzina resta nascosta per oltre due anni. È stata ricostruita nei minimi dettagli dagli scenografi del Piccolo Teatro di Milano-Teatro d’Europa.
Una straordinaria e dettagliata ricostruzione ambientale che ci riporterà al 1942. Nella stanza ci sono gli oggetti della sua vita, le fotografie con cui aveva tappezzato le pareti, i quaderni su cui scriveva.

 

In collaborazione con la Nexo Digital vi offriamo la possibilità di vincere due inviti per due biglietti ciascuno per gustare il grande cinema al cinema Arcobaleno di Milano.

 

Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Venerdi’ 8 novembre al nostro indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti, il giorno scelto, l’orario (primo o secondo spettacolo) e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “#AnneFrank – Vite parallele’“.

 

Intanto godetevi il trailer di questo evento speciale! 

 


 

Quale aneddoto e’ legato alla versione cinematografica del “Il diario di Anna Frank” del 1959 ?

 

Il regista George Stevens fu sostituito a causa delle sue simpatie filonaziste
Fu tagliata la scena della morte di Anna Frank ad Bergen-Belsen
Non fu proiettato negli Stati Uniti

 

Sabato 9 novembre comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).

 

 Buona fortuna e buon cinema a tutti!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con , .

Lascia un Commento