Gli eventi di novembre 2019

Abbiamo fatto un giochino e preso i premi vinti dai registi dei film che abbiamo scelto questo mese.
Sono ben 19 candidature agli Oscar, 3 oscar vinti, 1 Orso d’oro a Berlino, 5 Palme d’oro a Cannes !!
 
Certo i numeri non dicono tutto, ma vedere assieme i nomi di Martin Scorsese, Woody Allen, Roman Polanski, i fratelli Dardenne fa una certa impressione… che ne dite ?
 
Sarà quindi un mese di novembre all’insegna della grande qualità e nel quale ripeteremo a grande richiesta la nostra uscita del sabato per goderci una commedia romantica (con retrogusto amaro) del grande Woody Allen.
 
E poi immancabile il dopo cinema con chiacchiere in relax davanti ad una pizza delle nostre passioni cinematografiche !
 
Sarete dei nostri anche a novembre ?


 
Mercoledì 6 novembre, cinema Eliseo, ore 20.30
L’eta’ giovane

Tre anni di attesa dall’ottimo “La ragazza senza nome” sono stati molto lunghi per tutti gli amanti dei film di Jean-Pierre e Luc Dardenne e adesso possiamo (ci mettiamo pure noi nel gruppo) essere felici perche’ per iniziare il mese abbiamo scelto uno dei film che sono piu’ piaciuti all’ultimo festival di Cannes e che ha anche vinto il premio per la miglior regia.

Un film che racconta il tema molto attuale dell’integralismo religioso con il solito stile asciutto e attento dei fratelli piu’ famosi del cinema belga.

Un ottimo modo per iniziare assieme il mese di novembre !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.



Mercoledì 13 novembre, cinema Centrale, ore 20.00
The Irishman

Per una volta la critica e’ stata quasi unanime e la parola capolavoro e’ stata spesa molte volte.

D’altronde se si mettono assieme Martin Scorsese, Robert De Niro, Al Pacino, Joe Pesci e Harvey Keitel il risultato non puo’ che essere un grande film.

“The irishman” racconta la storia dell’America tramite la vera storia di Frank Sheeran, l’irlandese che uccise il sindacalista Jimmi Hoffa e ci ricorderà “Quei bravi ragazzi” un altro famoso film di Scorsese.

Una serata imperdibile con un film che diventerà presto un grande classico del cinema !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.


Mercoledì 20 novembre, cinema Arlecchino, ore 19.30
La belle époque

Una bella commedia francese con retrogusto di nostalgia e un buon cast di bravi attori.. cosa c’e’ di meglio per passare un paio di piacevoli ore in un sala cinematografica ?

Questo e’ il caso di “La belle époque” il film diretto da Nicolas Bedos (ricordiamo il suo recente “Un amore sopra le righe”) che abbiamo scelto questa settimana al posto del film di Ken Loach spostato a gennaio.

Un trio di grandi attori Daniel Auteuil, Guillaume Canet, Fanny Ardant che non potete perdere !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.



Mercoledì 27 novembre, cinema Arlecchino, ore 19.15
L’ufficiale e la spia

All’ultimo festival di Venezia e’ forse stato il film piu’ applaudito e apprezzato dalla critica (alla fine ha vinto il Gran premio della giuria).

Roman Polanski firma la versione moderna della storia nota come “L’affare Dreyfus”, gia’ raccontato da molti autori e molti film, che ha tra gli interpreti quasi il meglio del cinema francese con Emmanuelle Seigner, Jean Dujardin, Louis Garrel, Mathieu Amalric e Melvil Poupaud.

L’ultimo film delle uscite infrasettimanali del mese ci regalerà una bella serata con il grande cinema d’autore.

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.


Sabato 30 novembre, cinema Anteo, ore 18.40
Un giorno di pioggia a New York

Visto l’ottimo gradimento dell’uscita di ottobre vi riproponiamo l’uscita del sabato e questo mese sarà con noi Woody Allen e il suo ultimo film, finalmente in sala dopo tante vicessitudini.

Woody Allen torna alla commedia romantica e lo fa in grande stile: sullo sfondo di una irresistibile New York, una coppia di giovani fidanzati è alle prese con improbabili incontri che cambieranno il corso di un weekend romantico, mandandolo in fumo.

Con Timothée Chalamet, Selena Gomez, Elle Fanning, Jude Law e le magiche atmosfere della Grande Mela !

Per partecipare all’uscita questo è l’evento nel quale iscrivervi (appuntamento alle casse del cinema alle ore 18.10, dopo la classica cine-pizza da “La Fabbrica”, Via Pasubio 2, dalle 20.30 con iscrizione su questo evento).



E da oggi puoi scaricare anche la locandina con il nostro programma per non perderti neppure un appuntamento !!!

 

Vi aspettiamo allora alle nostre uscite in sala e a quelle più “gastronomiche” per chiacchierare in tranquillità della nostra passione!

 

Questa voce e' stata pubblicata in I nostri eventi.

Lascia un Commento