In sala con Amicinema (uscite del 06/09/2019)

Continua la nuova stagione cinematografica con tanti film che arrivano nelle sale milanesi anche dal Festival di Venezia !!
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (ieri come al solito) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Andy (o Andres) Muschietti e’ riuscito nell’impresa di realizzare un film che piacesse sia ai fan del libro di Stephen King che agli spettatori amanti del genere horror-thriller.
Era quindi scontato che al timone di questo secondo capitolo di “It” ci fosse ancora lui per condurre la trama al suo grande finale e coinvolgere emotivamente tutti gli spettatori !!
I ragazzini del Loser Club hanno sconfitto ma non eliminato il malefico Pennywise, entità che si manifesta ogni 27 anni nella cittadina di Derry con le fattezze di clown e rapisce e uccide bambini.
Sono dunque destinati a un nuovo confronto con lui 27 anni dopo e si passa così dal 1989 al 2016.
I protagonisti sono cresciuti, ma quasi tutti loro hanno lasciato la cittadina e hanno dimenticato l’orrore in cui si erano imbattuti e persino molti dettagli della loro amicizia.
Solo Mike è rimasto e solo lui ricorda e può prepararli a una nuova e definitiva battaglia.
Nel cast Jessica Chastain, Bill Skarsgård, James McAvoy, Bill Hader, Sophia Lillis.
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo, Arcobaleno, Colosseo, Ducale, Gloria, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

“Bella e perduta” era stato un colpo di fulmine, un piccolo film che ci aveva emozionato molto e che nel mondo aveva ricevuto anceh molti premi.
Quattro anni dopo il regista Pietro Marcello porta la sua nuova “creatura” “Martin Eden” in concorso alla 76a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia trasportando in immagini l’omonimo romanzo dello scrittore statunitense Jack London.
Dopo aver salvato da un pestaggio Arturo, giovane rampollo della borghesia industriale, il marinaio Martin Eden viene ricevuto in casa della famiglia del ragazzo e qui conosce Elena, la bella sorella di Arturo, e se ne innamora al primo sguardo.
La giovane donna, colta e raffinata, diventa non solo un’ossessione amorosa ma il simbolo dello status sociale cui Martin aspira a elevarsi.
A costo di enormi fatiche e affrontando gli ostacoli della propria umile origine, Martin insegue il sogno di diventare scrittore e – influenzato dal vecchio intellettuale Russ Brissenden – si avvicina ai circoli socialisti, entrando per questo in conflitto con Elena e con il suo mondo borghese…
Cast con il bravo Luca Marinelli, Carlo Cecchi, Jessica Cressy e Denise Sardisco.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo, Arcobaleno, Eliseo, Plinius e UCI Bicocca.

 

E’ un film delicato e commovente che potrebbe essere davvero una bella sorpresa di questo inizio stagione.
Mio fratello rincorre i dinosauri” e’ tratto dal romanzo bestseller del ventiduenne Giacomo Mazzariol racconta la storia vera dell’autore e di suo fratello, nato con un cromosoma in più.
Jack ha sempre desiderato un fratello maschio con cui giocare e quando nasce Gio, i suoi genitori gli raccontano che suo fratello è un bambino “speciale”. Da quel momento, nel suo immaginario, Gio diventa un supereroe, dotato di poteri incredibili, come un personaggio dei fumetti. Con il passare del tempo Jack scopre che in realtà il fratellino ha la sindrome di Down e per lui diventa un segreto da non svelare. Quando Jack arriva al liceo e si innamora di Arianna, decide di nascondere alla ragazza e ai nuovi amici l’esistenza del fratello. Ma non si può pretendere di essere amati nascondendo una parte così importante di sé. La verità verrà presto a galla e alla fine Jack riuscirà a farsi travolgere dall’energia e dalla vitalità di Gio, che grazie al suo originale punto di vista riuscirà a trasformare il mondo, proprio come un supereroe.
Dirige l’esordiente Stefano Cipani con Alessandro Gassmann, Isabella Ragonese, Rossy De Palma, Francesco Gheghi e Gea Dall’Orto.
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo, Colosseo, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Se vi ricordate qualche mese fa vi avevamo parlato di “Il regno” (“El reino”) perche’ e’ stato il film dell’anno in Spagna e agli ultimi premi Goya aveva fatto incetta di premi come Miglior regista, Miglior attore protagonista (per Antonio de la Torre, che ricordiamo in “Volver – Tornare” e il torbido “La isla minima”) e Miglior attore non protagonista (Luis Zahera).
Il film di Rodrigo Sorogoyen (“Che Dio ci perdoni” nel 2017) arriva per fortuna in Italia distribuito da Movies Inspired e ve lo consigliamo caldamente !!
Manuel López-Vidal, un influente vicesegretario regionale prossimo al salto verso la politica nazionale, vede la sua vita perfetta andare in pezzi in seguito alle notizie trapelate circa il suo coinvolgimento in un giro di corruzione.
Mentre i media cominciano a delineare l’entità dello scandalo, il partito gli volta le spalle. Manuel è espulso dal «regno» e, bersaglio dell’opinione pubblica, viene tradito da chi, sino a qualche ora prima, gli era stato amico.
Nel cast Antonio de la Torre, Mónica López, Josep Maria Pou e Bárbara Lennie.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo e Eliseo.

 


 

Effetto Domino” e’ il nuovo film di Alessandro Rossetto (ricordate il suo “Piccola patria” ?) con Diego Ribon, Mirko Artuso, Nicoletta Maragno e Maria Roveran presentato in questi giorni al Festival di Venezia.
Si chiama “Effetto Domino” una reazione a catena lineare che si verifica quando un piccolo cambiamento è in grado di produrre a sua volta un altro cambiamento analogo, dando origine ad una sequenza lineare.
Liberamente ispirato al romanzo omonimo di Romolo Bulgaro, il film e’ ambientato in una cittadina del nord est dove un impresario edile e il suo geometra danno vita a un progetto ambizioso. L’improvviso venir meno del sostegno finanziario delle banche scatena pero un effetto distruttivo a catena.
A Milano lo trovate solo al cinema Anteo.

 

Girato nell’arco di 8 anni e diventato un caso al box office americano, arriva anche in Italia “La fattoria dei nostri sogni” di John Chester, l’incredibile storia vera di John e Molly Chester, coppia in fuga dalla città per realizzare il sogno di una vita, quello di costruire dal nulla un’enorme fattoria seguendo i criteri della coltivazione biologica e di una completa sostenibilità ambientale.
Tra mille difficoltà, momenti esaltanti e cocenti delusioni, i due protagonisti impareranno a comprendere i ritmi più profondi della natura, fino a riuscire nella loro formidabile impresa.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo e Arlecchino.

 

Solo all’UCI Bicocca potete vedere “K-12” uno strano (quasi amatoriale) film in mezzo tra fantasy e horror.
Cry Baby, una ragazza forte e sensibile, viene mandata in una fastidiosa scuola per dormire che è nascosta sotto una facciata grandiosa. Fortunatamente, ha una migliore amica dolce e non dispiaciuta che la difende quando viene vittima di bullismo dagli altri studenti il cui cervello è sotto il controllo del preside e del suo personale malvagio. Con l’aiuto dei magici amici che incontrano lungo il cammino, oltre che della Angelic Spirit Guide, sono in grado di acquisire la forza di cui hanno bisogno per combattere il bellicoso condizionamento patriarcale della scuola.
Dirige Melanie Martinez (cantante al suo esordio con i lungometraggi).

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Altro, Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento