Una storia d’amore e di truffatori

Questo e’ uno dei film di grandi registi che per i misteri della distribuzione nostrana non era ancora mai uscito nelle nostre sale e che disperavamo molto di vedere.
 
Presentato a Cannes 2016, “Mademoiselle” e’ diretto Park Chan-Wook, celebre per la sua “trilogia della vendetta” (“Mr. Vendetta”, “Oldboy” e “Lady Vendetta”) e che con questa opera, trasposizione del romanzo inglese “Ladra” della gallese Sarah Waters, firma un interessante thriller erotico.

 

1930, Corea. Durante l’occupazione giapponese, una ragazza, Sookee, viene assunta come cameriera da un’ereditiera giapponese, Hideko, che conduce una vita isolata in una grande residenza di campagna, assieme al tirannico zio Kouzuki.
Ma la cameriera nasconde un segreto. In effetti, è una ladra ingaggiata da un truffatore, che si spaccia per un conte giapponese, con l’obiettivo di aiutarlo a sedurre Hideko per convincerla a fuggire con lui, derubarla dei suoi averi e farla rinchiudere in un manicomio.
Il piano sembra procedere alla perfezione, fino a quando Sookee e Hideko non iniziano a provare delle emozioni inaspettate…

 

Nel cast Ha Jung-woo, Kim Min-hee, Jo Jin-woong e Kim Tae-ri.


 

Sentiamo le parole del regista Chan-wook Park in una sua recente intervista:
 
Sono sicuro che è andata così anche per gli altri lettori, ma, quando ho letto il romanzo, la fine della prima parte è stata per me una completa sorpresa, e non solo: mi sono innamorato della scrittura molto dettagliata e vivida dell’autrice. Più di ogni altra cosa, ho scelto questa storia perché le due donne al centro della storia sembravano così interessanti. Una è una persona con un passato oscuro e l’altra è una persona che vive in un presente disperato, ma entrambe emanano fortissima personalità e fascino.
Volevo assolutamente usare una nuova attrice sconosciuta, quindi abbiamo preparato un’audizione su larga scala. Ho incontrato un sacco di giovani attrici fantastiche e con potenzialità, fino a che è diventato chiaro per noi che Kim Tae-ri era la nostra Sookee. Ha un aspetto unico nel suo genere e quando parla si nota che ha carattere. Ho avuto una sensazione molto simile quando ho incontrato per la prima volta Gang Hye-jung (l’attrice di OLDBOY). È una persona che esprime il suo forte punto di vista.
Lo humor in questo film deriva dal fatto che i personaggi nascondono la loro vera identità e recitano. Ci sono molte scene in cui nascondono i loro sentimenti e pensano qualcosa di diverso da quello che stanno dicendo. Anche se il pubblico non scoppierà a ridere in sala, penso che gli spettatori potranno godere di questa sorta di humor durante il film.
Mademoiselle e’ un film thriller, una storia di truffatori, un dramma con diversi colpi di scena inaspettati e, più di ogni altra cosa, una storia d’amore.”

 

E finiamo con il trailer ufficiale !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento