Gli eventi di luglio 2019

Gli Amicinema non sono ancora in vacanza, come non lo sono le uscite cinematografiche che quest’anno riservano ancora chicche interessanti anche d’estate.

E prima di lasciarci con la pausa d’agosto in fremente attesa dell’inizio della nuova stagione (come sempre con il Festival di Venezia) vogliamo regalarvi due ottimi film.

L’atteso (e sempre rimandato) film del grande Xavier Dolan, l’ultima opera del grande regista polacco Andrzej Wajda e il film d’esordio di uno dei giovani piu’ bravi del cinema francese, ovvero Louis Garrel.

Insomma chiuderemo anche luglio con il grande cinema.. e voi sarete con noi ?


 
Mercoledì 3 luglio, cinema Anteo, ore 20.00
La mia vita con John F. Donovan

Se vi ricordate vi avviamo parlato di quest’opera piu’ volte nelle anticipazioni delle pellicole piu’ attese del 2018 e del 2019.

Finalmente l’attesa e’ finita e abbiamo potuto scegliere “La mia vita con John F. Donovan” per inaugurare il mese di luglio.

Il primo film in inglese di Xavier Dolan ha un cast di grandi attori e attrici tra cui Kit Harington, Natalie Portman e Susan Sarandon ed e’ un film che mostra la continua maturazione del regista canadese.

Una serata con il grande cinema d’autore !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.


Mercoledì 10 luglio, cinema Mexico, ore 19.00
Due amici

Dopo il buon successo di “L’uomo fedele” la distribuzione nostrana porta nelle sale italiane anche il film d’esordio del 2015 del bravo Louis Garrel ed non potevamo perdere l’occasione di vedere una bella commedia drammatica francese con un classico e intenso triangolo d’amore.

Clément, lavora come comparsa al cinema e ama platealmente Mona, occupata in un chiosco della Gare du Nord. Detenuta in semilibertà, Mona nasconde il suo segreto e rifiuta l’amore di Clément.
Un giorno Mona e’ costretta a perdere il treno da Abel, amico di Clement, e nascerà un ménage à trois tragicomico e governato dai sentimenti…

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.


Mercoledì 17 luglio, cinema Anteo, ore 19.50
Il ritratto negato

“Il ritratto negato” e’ un film del 2016 diretto da Andrzej Wajda e ne rappresenta il testamento spirituale.
Ultimo lavoro del regista polacco, è una bella e intensa biografia di Wladyslaw Strzeminski, pittore e teorico dell’arte polacco, che nel 1948 gode di fama in patria e all’estero.
Dotato di un immenso talento artistico è uno spirito libero, indifferente riguardo al realismo socialista, dipinge moltissime di tele e perfeziona la teoria dell’Unionismo, lottando contro il regime che lo ostacola senza tregua.
Il grande cinema d’autore anche a luglio !

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 
Mercoledì 24 luglio, cinema Anteo, ore 20.00
Edison – L’uomo che illumino’ il mondo

Approfittando di una settimana ancora ricca di uscite, dedichiamo l’ultimo incontro cinematografico della stagione al film autobiografico su Thomas Edison, interpretato dal grande Benedict Cumberbatch con Michael Shannon e Nicholas Hoult.

Diretto dal bravo Alfonso Gomez-Rejon si racconta “guerra delle correnti”, la storia della competizione epica e spietata tra i due grandi inventori dell’era industriale, Edison e Westinghouse per stabilire quale dei due sistemi elettrici avrebbe dominato il nuovo secolo.

Un finale con un bel film per salutarci e concludere questa bella stagione di cinema !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.


Vi aspettiamo allora alle nostre uscite in sala e a quelle più “gastronomiche” per chiacchierare in tranquillità della nostra passione!

 

Questa voce e' stata pubblicata in I nostri eventi.

Lascia un Commento