CineFrance, stagione 2, puntata 13: Agnès Jaoui e il seguito di “Piccole bugie tra amici”

Dopo un paio di settimane di riposo post Festival di Cannes ritorna la nostra rubrica sui film d’oltralpe, ovvero “CineFrance“.
 
Ovvero il nostro sguardo curioso su tutto quello che esce nelle sale francesi e che speriamo vi possa divertire come diverte a noi scrivere queste poche righe periodiche.


 

Se siete amanti della bella commedia corale francese sicuramente ricorderete “Piccole bugie tra amici” (Les petits mouchoirs), molto famoso anche in Italia e protagonista nel 2012 di una uscita infrasettimanale degli Amicinema.
 
E che annoverava nel cast alcuni tra gli attori piu’ famosi del cinema francese come François Cluzet, Marion Cotillard, Jean Dujardin, Benoît Magimel, Gilles Lellouche e molti altri.
Oltre che i panorami di Cap Ferret e delle Dune di Pilat.
 
Il regista Guillaume Canet (anche lui ormai una star come regista/attore) riprende le vicende di quel gruppo con il seguito “Nous finirons ensemble” nel quale tutti gli amici, che da tempo non si vedono, si ritrovano in occasione della festa di compleanno a sorpresa organizzata per Max.
 
Per ora nessuna data per l’uscita in Italia, ma state sicuri che sicuramente lo vedremo nella nuova stagione !!

 


 

Gilles Legrand si divide tra la carriera di attore e di regista (mai visto pero’ in Italia) e qualche mese fa era uscito questo suo interessante film, “Les Bonnes intentions” che recuperiamo e vi raccontiamo oggi.
 
Isabelle ha cinquant’anni, è madre di due figli ed è sposata con un ex rifugiato bosniaco. La maggior parte del tempo fa la volontaria in diverse associazioni umanitarie. Un giorno decide di partecipare ad un concorso indetto nel centro sociale in cui lavora: Isabelle con gli studenti del suo corso di alfabetizzazione affronterà il codice della strada e fonderà la prima scuola guida sociale. Ma la sua famiglia comincia a soffrire della sua assenza in casa.
 
Nel cast la bravissima Agnès Jaoui con Alban Ivanov e Tim Seyfi.

 


 

E infine se volete recuperare le puntate precedenti di CineFrance questo e’ il link !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento