Gli eventi di dicembre 2018

Babbo Natale arriverà solo a fine mese, ma Amicinema vi fa subito tanti grandi regali cinematografici !!
 
Si perche’ questo mese di dicembre abbiamo scelto i film di grandi registi per fare si che ogni uscita possa essere un altrettanto grande piacere cinefilo.
 
Alfonso Cuarón (vincitore di Venezia), Jafar Panahi (applauditissimo a Cannes), Pawel Pawlikowski (Oscar per “Ida”) e, intrusa ma meritevole, Sara Colangelo (premiata al Sundance) sono i nomi che ci faranno passare un bel mese con il grande cinema d’autore.
 
E finiremo con un’inconsueta uscita a Santo Stefano per salutarci e farci anche gli auguri per un 2019 che speriamo possa essere pieno di grandi film !!


 
Mercoledì 5 dicembre, cinema Anteo
Roma

Vincitore dell’ultimo festival di cinema di Venezia e distribuito da Netflix, “Roma” arriva per fortuna anche nelle sale italiane e allora non potevamo non approfittare di questo capolavoro del regista messicano Alfonso Cuarón.

Messico, 1970. Roma è un quartiere medioborghese di Mexico City che affronta una stagione di grande instabilità economico-politica.

Questa e’ la storia di una delle famiglie che vivono in questo quartiere.

Un ottimo modo di iniziare il mese di dicembre !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 
Mercoledì 12 dicembre, cinema Eliseo, ore 21.30
Tre volti

Jafar Panahi come sapete e’ condannato dal 2010 a non poter più uscire dal suo Paese e a non poter più girare film e in un certo senso vedere un suo film, oltre ad un grande piacere cinefilo, e’ un gesto concreto per protestare contro questa ingiustizia.
Tre volti” e’ l’ultimo bellissimo film del regista iraniano.
La famosa attrice Behnaz Jafari riceve il video di una giovane che implora il suo aiuto per sfuggire alla propria famiglia conservatrice e tiranna. Bahnaz abbandona le riprese del film a cui sta lavorando e si rivolge al regista Jafar Panahi per risolvere il mistero del video e raggiunge la ragazza. Inizia così un viaggio in auto verso il nordovest rurale dove ogni incontro è pieno di fascino e ironia.

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 

Mercoledì 19 dicembre, cinema Anteo, ore 20.00
Lontano da qui

“Lontano da qui” e’ opera di una giovane italiana Sara Colangelo che e’ stata premiata per questo suo secondo film all’ultimo Sundance Festival.

Remake di un film israeliano, e’ la storia di una insegnante, interpretata da Maggie Gyllenhall, che scopre il talento poetico di un bambino di origini indiane di 5 anni, Parker Sevak, e cerca di farlo emergere in un ambiente che non sembra particolarmente adatto alla ricerca poetica.

Un piccolo film che sta avendo un grande successo all’estero e che siamo sicuri piacerà anche in Italia e agli Amicinema !

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 

Mercoledì 26 dicembre, cinema  Anteo, ore 18.00
Cold War

Pawel Pawlikowski e’ il regista di “Ida”, premio Oscar come miglior film straniero e con lui passeremo un inconsueto Santo Stefano al cinema con il grande cinema d’autore.

Cold War” ha vinto il premio della regia all’ultimo festival di Cannes ed e’ ambientato nella Polonia alle soglie degli anni Cinquanta, dove la giovanissima Zula viene scelta per far parte di una compagnia di danze e canti popolari. Tra lei e Wiktor, il direttore del coro, nasce un grande amore, ma nel ’52, nel corso di un’esibizione nella Berlino orientale, lui sconfina e lei non ha il coraggio di seguirlo. S’incontreranno di nuovo, nella Parigi della scena artistica, diversamente accompagnati , ancora innamorati. Ma stare insieme è impossibile, perché la loro felicità è perennemente ostacolata da una barriera di qualche tipo, politica o psicologica.
Un grande finale di mese e d’anno per salutarci e farci anche gli auguri per il 2019 !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 

E da oggi puoi scaricare anche la locandina con il nostro programma per non perderti neppure un appuntamento !!!

 
Vi aspettiamo allora alle nostre uscite in sala e a quelle più “gastronomiche” per chiacchierare in tranquillità della nostra passione!
 

Questa voce e' stata pubblicata in I nostri eventi.

Lascia un Commento