Vinci il grande cinema con Amicinema e il cinema Beltrade

Amicinema e il cinema Beltrade riaprono ancora assieme la nuova stagione del cinema e vi offrono nuovamente un’occasione imperdibile per godervi gratuitamente dell’ottimo cinema a Milano.

 

Come potete vedere settimanalmente diamo sempre spazio alla programmazione di questo cinema milanese (Via Nino Oxilia 10, http://bandhi.it/bah/beltrade/) che ha il grande merito di proporre pellicole di grande interesse, ma “invisibili” perche’ per niente proiettate nei cinema nostrani.

 

Per la prossima settimana avrete la possibilità di vincere i biglietti omaggio per ”Fahrenheit 11/9“, un nuovo lavoro di Michael Moore, disturbante e necessario, dal regista che ha inventato un linguaggio efficace e imitatissimo per attaccare i potenti della terra.


 

Dopo Fahrenheit 9/11, Palma d’Oro a Cannes, Michael Moore sposta la sua attenzione su un’altra significativa data, il 9 novembre 2016.

Mentre la città di New York stava già festeggiando la signora Clinton, e nonostante la sbandierata preferenza di tre quarti degli americani per il programma democratico, quel fatidico giorno veniva eletto presidente degli Stati Uniti d’America un uomo pubblicamente razzista, classista e misogino e privatamente ambiguo di nome Donald Trump. “Com’è potuto accadere?”, si domanda il regista. Con il consueto stile diretto, politicamente scorretto e sempre all’arrembaggio (che ha ispirato tanti, tra cui le nostre Iene) tesse alcuni collegamenti tra la nuova presidenza e le tragedie nazionali, che poi diventano inevitabilmente internazionali.

 

Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Martedi’ 30 ottobre al nostro classico indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Fahrenheit 11/9“.

 

Guardate il trailer del film e rispondete poi alla domanda sotto.

 


 

Michael Moore ha girato un solo film non documentario.
Quale e’ l’attore principale di questa pellicola che purtroppo mori’ l’anno successivo ?

 

John Candy
John Belushi
Gene Wilder

 

Mercoledi’ 31 ottobre comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).

 

Buona fortuna e buon cinema a tutti!!!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Concorsi e contrassegnata con .

Lascia un Commento