Gli eventi di settembre 2018

Dopo esserci ben riposati durante queste tre lunghe settimane di vacanze estive siamo pronti per riprendere tutte le nostre uscite infrasettimanali per vedere del buon cinema e passare una bella serata assieme davanti ad una pizza e una birra !!
Sopratutto abbiamo tanta voglia di vedere dei bei film visto che le programmazioni estive, cinema all’aperto escluso, sono state come sempre poco interessanti !!
 
Visto che iniziamo leggermente in ritardo questo mese abbiamo scelto solo tre film, ma tutti secondo noi molto belli.
Due film italiani di grande spessore (uno molto applaudito a Venezia e che non ci lascerà sicuramente indifferenti) e un film americano di un grande regista come Gus Van Sant.
Insomma pensiamo sia valsa la pena aspettare tutti questi giorni !!
 
Siete pronti per una nuova stagione assieme a noi ?


 
Mercoledì 12 settembre, cinema Arcobaleno, ore 19.20
Don’t worry

Gus Van Sant non ama assolutamente l’ordinario, i suoi film, i suoi personaggi, le sue idee sono state sempre fuori dalle vie battute, dai percorsi comodi e consueti, esistenze sghembe che hanno comunque sempre vissuto in pieno la vita perche’ cariche di energia e di passione.

E in questo “Don’t worry” racconta la vita di John Callahan il grande fumettista americano costretto su una sedia a rotelle da un grave incidente e che e’ interpretato dal bravissimo Joaquin Phoenix (con Rooney Mara, Jonah Hill, Jack Black).

Un ottimo modo di iniziare nuovamente la stagione !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 
Mercoledì 19 settembre, cinema Mexico, ore 19.30
Sulla mia pelle

A Venezia e’ stato il film di apertura della sezione Orizzonti e ha strappato tantissimi applausi da critica e pubblico.
Sulla mia pelle” e’ un film targato Netflix che pero’ grazie a Lucky Red esce anche al cinema e per questo abbiamo potuto e voluto sceglierlo nella nostra programmazione di settembre.
La trama e’ tristemente nota sull’emozionante e drammatico racconto degli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi e della settimana che ha cambiato per sempre la vita della sua famiglia.
Un bellissimo cast italiano con Alessandro Borghi, Jasmine Trinca, Max Tortora, Milvia Marigliano.
Un film “necessario” che non dimenticheremo facilmente.
Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 

Mercoledì 26 settembre, cinema Anteo, ore 19.50
Una storia senza nome

E’ sempre un piacere vedere un film di Roberto Andò che dopo gli ottimi “Viva la libertà” e “Le confessioni” torna in sala con una pellicola ispirata a un fatto di cronaca realmente avvenuto nel 1969 a Palermo.

“Una storia senza nome” racconta la storia di Valeria segretaria per un facoltoso produttore cinematografico e parallelamente ghost writer per lo sceneggiatore Alessandro Pes. Un giorno da un poliziotto in pensione, a lei sconosciuto, ottiene la trama per un film senza nome. Ma quella storia si rivela pericolosa, infatti racconta del furto avvenuto a Palermo nel 1969 di un celebre dipinto di Caravaggio per mano della mafia.
Un thiller d’autore con Micaela Ramazzotti, Renato Carpentieri e Laura Morante per un bel finale di mese cinematografico !!
Per partecipare all’uscita questo è l’evento nel quale iscrivervi (appuntamento alle casse del cinema alle ore 19.15, dopo la classica pizza e chiacchere da “La Fabbrica”, Via Pasubio 2, dalle 21.40 con iscrizione su questo evento).

 

E da oggi puoi scaricare anche la locandina con il nostro programma per non perderti neppure un appuntamento !!!

 
Vi aspettiamo allora alle nostre uscite in sala e a quelle più “gastronomiche” per chiacchierare in tranquillità della nostra passione!
 

Questa voce e' stata pubblicata in I nostri eventi.

Lascia un Commento