Corti d’autore con Gabriele Mainetti

Lo scorso aprile sono iniziate le riprese di “Freaks Out” il secondo film di Gabriele Mainetti dopo il grandissimo successo di “Lo chiamavano Jeeg Robot“.
 
Sempre con il fido Nicola Guaglianone alla sceneggiatore.
 
E quasi esattamente 10 anni fa nel lontano 2008 sempre loro due ottenevano il primo successo commerciale con un cortometraggio chiamato “Basette” che ci mostra ancora il grande amore per la cultura manga che ritroveremo anche nelle successive opere (appunto Jeeg Robot, ma anche il bellissimo corto “Tiger boy“).


 

Il primo giorno da ladro di Antonio è segnato dalle lacrime. Durante un’incursione al grande magazzino Upim, sua mamma viene arrestata, sorpresa in flagranza di reato dal personale anti taccheggio.
Sono passati 20 anni, adesso Antonio insieme ai suoi due inseparabili amici tenta “la svolta”. Dopo furti e furtarelli è arrivato il momento di una rapina a un ufficio postale. Le cose però non vanno come previsto. Un agente gli spara e la banda si ritrova sanguinante sull’asfalto.
Antonio vorrebbe “andarsene” con un sorriso, ma nella realtà non riesce a trovarlo, così ricorre alla fantasia. Vestito come Lupin III, il suo eroe dei cartoni animati, è ora pronto a scappare insieme alla sua bella.

 

Gli interpreti sono grandi attori italiani: Valerio Mastandrea, Daniele Liotti, Marco Giallini, Flavio Insinna e Luisa Ranieri.

 

E questo e’ il Corto d’autore di oggi !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento