La casa trappola

James McTeigue a molti non dirà molto, ma e’ il regista di una delle trasposizioni migliori degli ultimi anni di una graphic-novel a fumetti.
 
Parliamo ovviamente di “V per Vendetta” (tratto dall’opera di Alan Moore), ma nel suo curriculum ci sono anche li ottimi “The Raven” e “Sense8″.
 
Il regista australiano firma adesso “Breaking In“, un film tutto azione che arriva nelle sale italiane in questo molle finale di stagione.

 

Quando i suoi due figli vengono presi in ostaggio in una casa progettata per essere impenetrabile, per una madre comincia una corsa contro il tempo. Farà di tutto per entrare nella casa e portare via i suoi due figli.

 

Nel cast Gabrielle Union, Billy Burke, Richard Cabral, Ajiona Alexus e Levi Meaden.


 

Sentiamo la parole di McTeigue da una recente intervista a Collider:
 
“Volevamo avere dei protagonisti di sesso femminile. E’ strano che sia insolito. Ho avuto la fortuna di realizzare un paio di film con protagoniste femminili al centro del film.
Oggi molti eroi sono super-eroi, ma per me devi avere un equilibrio. Devi avere l’aspetto fantastico, ma devi essere radicato nella realtà. Ecco perché era importante che la protagonista fosse solo una mamma, e non lo dico alla leggera. Lo dico con tutto il rispetto che merita perché le mamme fanno quella roba, ogni giorno.
Penso che se qualche mamma si fosse messa in questa situazione, avrebbe fatto proprio questo.
Ho sempre detto a Ryan Engle, lo sceneggiatore, che e’ come se si trattasse della mamma che ha avuto un incidente e che scende dall’auto per trovare uno dei suoi bambini intrappolato sotto, e ottiene quella forza super umana e la solleva. Che si tratti di un’esplosione surrenale o che si tratti di un qualche tipo di fuoco mentale, penso che sia quello che qualsiasi madre farebbe per il proprio figlio.”

 

Ecco il trailer ufficiale !!

 
 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento