Amicinema e il cinema Beltrade continuano ancora assieme la nuova stagione del cinema e vi offrono nuovamente un’occasione imperdibile per godervi gratuitamente dell’ottimo cinema a Milano.
Come potete vedere settimanalmente diamo sempre spazio alla programmazione di questo cinema milanese (Via Nino Oxilia 10, http://bandhi.it/bah/beltrade/) che ha il grande merito di proporre pellicole di grande interesse, ma “invisibili” perche’ per niente proiettate nei cinema nostrani.
Per la prossima settimana avrete la possibilità di vincere i biglietti omaggio per ”Estate 1993“, il film della regista spagnola Carla Simòn, un esordio delicato e sommesso, uno sguardo nostalgico e autobiografico su un’infanzia segnata dai primi dolori..
Nell’ estate del 1993, Frida, una bambina di 6 anni che ha appena perso la madre, si reca in campagna presso la casa degli zii.
Qui sperimenta il calore della “nuova famiglia” e stringe amicizia con Anna la loro figlia di 3 anni. Ma nonostante la vacanza idilliaca, dentro Frida è annidato un dolore inespresso che sfocia in un comportamento progressivamente problematico.
Riuscirà a superare il suo lutto nell’arco dell’estate?
Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Mercoledi’ 25 luglio al nostro classico indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Estate 1993“.
Guardate il trailer del film e rispondete poi alla domanda sotto.
Quanti premi principali (Palma d’Oro a Cannes e Leone d’Oro a Venezia) hanno vinto nella storia i film spagnoli ?
0
1
2
Giovedi’ 26 luglio comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).
Buona fortuna e buon cinema a tutti!!!