Gli eventi di settembre 2017

Finalmente direte in molti. Finalmente diciamo anche noi. Perche’ avevamo tanta voglia di riprendere le uscite in sala e purtroppo non era arrivato ancora il momento giusto per iniziare questa nuova stagione di grande cinema.

Il programma e’ forzatamente ridotto, ma gia’ da ottobre ritorneremo a regime per vivere assieme tanti (speriamo) bellissimi ed emozionanti film.

Siete pronti ?

Buon settembre di cinema a tutti !!


 
Mercoledì 20 settembre, cinema Eliseo, ore 20.20

Veleno

Veleno” e’ una storia di dolore e coraggio interpretata da Massimiliano Gallo, Luisa Ranieri e Salvatore Esposito che e’ stato l’evento speciale di chiusura della Settimana Internazionale della Critica alla 74. Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e arriva al cinema distribuito da Altre Storie.
Ispirato a una storia vera, “Veleno” è il racconto di una famiglia, di un’intera comunità che vive il dramma di un territorio contaminato, diventando simbolo delle contraddizioni di una terra ormai abbandonata a se stessa, dove la paura e i soldi facili corrompono gli animi di alcuni, ma fanno anche crescere il coraggio e la forza di reagire di altri. Cosimo e Rosaria nonostante la paura e il dolore per la malattia scelgono di non arrendersi e di rimanere attaccati alle proprie radici.
Un film italiano che parla di un argomento importante e che e’ sicuramente da supportare.

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.


Mercoledì 27 settembre, cinema Odeon, ore 20.15

L’inganno

Premiato all’ultimo Festival di Cannes per la miglior regia, e’ un riadattamento dell’omonimo romanzo di Thomas Cullinan portato al cinema nel 1971 da Don Siegel e interpretato da Clint Eastwood (“La notte brava del soldato Jonathan”).

La storia si svolge nel collegio femminile Miss Martha Farnsworth al Sud in Virginia, durante la Guerra di Secessione americana nel 1864.
Le giovani donne che ci vivono, protette dal mondo esterno, soccorrono un soldato nordista ferito e lo portano al riparo. Mentre gli offrono rifugio e curano le sue ferite, la casa viene invasa dalla tensione sessuale e da pericolose rivalità, e i tabù vengono infranti in un’imprevista serie di eventi.

Nel cast Colin Farrell, Nicole Kidman, Kirsten Dunst, Elle Fanning, Emma Howard, Oona Laurence, Angourie Rice, Addison Riecke.

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 

Vi aspettiamo allora alle nostre uscite in sala e a quelle più “gastronomiche” per chiacchierare in tranquillità della nostra passione!

 

Questa voce e' stata pubblicata in I nostri eventi.

Lascia un Commento