In sala con Amicinema (uscite del 15/09/2017)

Continua la nuova stagione cinematografica con tanti altri interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (per la precisizione da ieri in sala) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Ogni nuovo film della Pixar e’ sempre una gioia per tutti gli appassionati di cinema, piccoli o grandi che siano.
Quasi sempre un miracolo di creatività, storie ben fatte, che colpiscono al cuore con personaggi che rimangono impressi in mente.
Dopo “Alla ricerca di Dory” del 2016, festeggiamo l’arrivo nelle sale del terzo episodio di Cars.
Il celebre e amato Saetta McQueen è il protagonista di questa nuova avventura diretta da Brian Fee (storyboard artist di Cars e Cars 2) e prodotta da Kevin Reher (A Bug’s Life – Megaminimondo, il cortometraggio La Luna).
Colto alla sprovvista da una nuova generazione di bolidi da corsa, il leggendario Saetta McQueen è costretto a ritirarsi dallo sport che ama. Per tornare in pista avrà bisogno dell’aiuto di Cruz Ramirez, una giovane esperta di auto da corsa con tanta voglia di vincere e dovrà riscoprire gli insegnamenti del suo compianto mentore Hudson Hornet: il suo percorso sarà pieno di svolte inaspettate. Per dimostrare che il numero 95 possiede ancora la stoffa di un campione, Saetta dovrà gareggiare nella più grande corsa della Piston Cup.

 

Nel bellissimo parco londinese di Hampstead vivono i due protagonisti di “Appuntamento al parco” il nuovo film di Joel Hopkins, con Diane Keaton e Brendan Gleeson dal 14 settembre al cinema.
Emily è una vedova americana che vive in una bella casa nel sobborgo londinese di Hampstead sommersa dai debiti che le ha lasciato in eredità il marito e ai quali non sa come fare fronte, visto che non ha mai lavorato un giorno in vita sua, se non come dama della carità. Di fronte al suo appartamento c’è il parco di proprietà di un ospedale fatiscente che un’altra inquilina, sposata ad un avido imprenditore immobiliare, vuol fare abbattere per costruire sui terreni una serie di appartamenti di lusso. Peccato che in quel parco viva da anni un uomo misterioso, l’irlandese Donald, che si è costruito una baracca e provvede autonomamente alle proprie necessità di vita, dal cibo all’energia elettrica. Un giorno Emily vede Donald dalla finestra, e da quel momento la sua vita non sarà più la stessa.

 

Tom Cruise torna a essere diretto da Doug Liman dopo i discreti esiti di “Edge of Tomorrow – Senza Domani”.
L’attore americano e’ il protagonista principale di “Barry Seal – Una storia americana” (American Made) il film distribuito da Universal Pictures che esce questo giovedi’.
La pellicola racconta le tanto incredibili quanto vere peripezie di Barry Seal, pilota truffaldino che si è ritrovato inaspettatamente reclutato dalla CIA per guidare sotto copertura una delle più importanti operazioni della storia degli Stati Uniti.
Nel cast anche Domhnall Gleeson, Sarah Wright, E. Roger Mitchell, Jesse Plemons, Lola Kirke, Alejandro Edda, Benito Martinez, Caleb Landry Jones e Jayma Mays.

 

Nel 2013 Alessandro Rak ha emozionato il pubblico degli appassionati di cinema con il bellissimo “L’arte della felicità”, un film di animazione che parlava di temi adulti come la morte, l’elaborazione del lutto, lo scendere a patti con il proprio dolore.
Ripetersi non è facile ma il suo nuovo film, “Gatta Cenerentola” (assieme a Ivan Cappiello, Marino Guarnieri e Dario Sansone) per molti avrebbe dovuto concorrere nel concorso principale di Venezia 74 (magari al posto di qualche altro film italiano).
Cenerentola è cresciuta all’interno della Megaride, un’enorme nave ferma nel porto di Napoli da più di 15 anni. Suo padre, ricco armatore della nave e scienziato, è morto portando con sé nella tomba i segreti tecnologici della nave e il sogno di una rinascita del porto. La piccola vive da allora all’ombra della temibile matrigna e delle sue perfide sei figlie. La città versa ora nel degrado e affida le sue residue speranze a Salvatore Lo Giusto, detto ‘o Re, un ambizioso trafficante di droga che, d’accordo con la matrigna, sfrutta l’eredità dell’ignara Cenerentola per fare del porto di Napoli una capitale del riciclaggio. La nave, infestata dai fantasmi-ologrammi di una tecnologia e di una storia dimenticate, sarà il teatro dell’intera vicenda e metterà in scena lo scontro epocale tra la miseria delle ambizioni del presente e la nobiltà degli ideali del passato. Il futuro della piccola Cenerentola e della povera città di Napoli sono legati ad uno stesso, sottilissimo, filo.
A Milano al cinema Anteo e UCI Bicocca.

 

Veleno” e’ una storia di dolore e coraggio interpretata da Massimiliano Gallo, Luisa Ranieri e Salvatore Esposito che e’ stato l’evento speciale di chiusura della Settimana Internazionale della Critica alla 74. Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e arriva al cinema distribuito da Altre Storie.
Ispirato a una storia vera, “Veleno” è il racconto di una famiglia, di un’intera comunità che vive il dramma di un territorio contaminato, diventando simbolo delle contraddizioni di una terra ormai abbandonata a se stessa, dove la paura e i soldi facili corrompono gli animi di alcuni, ma fanno anche crescere il coraggio e la forza di reagire di altri. Cosimo e Rosaria nonostante la paura e il dolore per la malattia scelgono di non arrendersi e di rimanere attaccati alle proprie radici.
Un film italiano che parla di un argomento importante e che e’ sicuramente da supportare.
A Milano solo al cinema Eliseo.

 


 

Sarà nei nostri cinema il 18, 19 e 20 settembre, l’evento speciale “La musica del silenzio“, il film tratto dal’omonimo autobiografia di Andrea Bocelli, diretto da Michael Radford, con protagonisti Antonio Banderas, Luisa Ranieri, Ennio Fantastichini e Toby Sebastian.
Amos Bardi – alter ego di Andrea Bocelli – nasce con il dono di una voce che si manifesta di gran pregio fin da bambino, nello stesso tempo però soffre di un grave problema agli occhi che lo rende quasi cieco. La malattia lo costringe a un calvario di interventi chirurgici. Presto Amos deve separarsi dalla famiglia per entrare in istituto per non vedenti e imparare il Braille. È proprio lì che una pallonata in faccia lo porta alla cecità totale. Nonostante tutto Amos non si arrende. La sua vita sarà una sfida senza soste fino a quando riuscirà a ottenere il primo vero successo in palcoscenico con l’esecuzione del Miserere.

 

Per una volta segnaliamo un film che non vedrete al cinema, ma solo sulla piattaforma di Netflix:
Per primo hanno ucciso mio padre” film adattamento dell’omonimo libro, che racconta le memorie della scrittrice e attivista cambogiana Loung Ung, sopravvissuta durante il regime mortale dei Khmer Rossi dal 1975 al 1978.
La storia è narrata attraverso i suoi occhi, a partire dall’età di cinque anni, quando i Khmer Rossi salirono al potere, fino ai nove anni. Il film descrive lo spirito indomito e la devozione di Loung e della sua famiglia, che lottano senza sosta per restare uniti durante quegli anni terribili.
Dirige Angelina Jolie, due anni dopo il chiaccherato “By the Sea”.

 

Torna il minaccioso di “Leatherface” di Julien Maury, Alexandre Bustillo nello pseudo remake del classico “Non aprite quella porta” di Tobe Hooper.
Quattro adolescenti violenti, scappati da un ospedale psichiatrico, rapiscono una giovane infermiera e la portano con loro in un viaggio all’inferno inseguiti da un poliziotto altrettanto squilibrato in cerca di vendetta. Uno dei ragazzi è destinato a vivere eventi tragici e una serie di orrori che distruggeranno la sua mente per sempre trasformandolo in un mostro noto come Leatherface, o Faccia di cuoio. A Milano al cinema Plinius e UCI Bicocca/Certosa.

 

Al cinema Beltrade potrete vedere “Walk With Me – Il potere del Mindfulness” ottimo film di Marc Francis, Max Pugh
Narrato dalla voce del candidato all’Oscar Benedict Cumberbatch e’ un viaggio nel microcosmo della comunità monastica del maestro Zen Thich Nath Hanh, che insegna l’antica arte della meditazione buddhista oggi nota come Mindfulness. Realizzato nel corso di tre anni, il film racconta per la prima volta dall’interno la vita quotidiana di un monastero Zen del XXI secolo, nel quale un gruppo di occidentali dalle più diverse provenienze ha scelto di ricominciare a vivere impostando la propria vita su nuovi valori, capaci di aprire inedite prospettive spirituali.

 

Vi segnaliamo anche un piccolo film italiano “Fuori c’è un mondo” di Giovanni Galletta.
Nel momento in cui il giovane scrittore Gabriele riesce a vincere la sua depressione e a rinnovare così la sua presenza nel mondo, gli eventi del tutto inaspettati coi quali si troverà a che fare e le persone ad essi convolti, lo porteranno a subìre un inizialmente traumatico, ma poi fondamentalmente benevolo, cambiamento

A Milano solo all’UCI Bicocca.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento