Lunedi’ d’autore: “Little sister” di Hirokazu Kore-eda

Continua la nostra rubrica “Lunedi’ d’autore” con ”Little Sister” il bellissimo film del regista giapponese Hirokazu Kore-eda del 2015.

 
 


 

L’autore

Hirokazu Koreeda nasce il 6 giugno 1962, a Tokyo ed e’ considerato (anche magari esagerando) come l’erede moderno di Ozu.
Dopo aver studiato all’Università di Waseda, decide di fare lo scrittore, ma non incontrando il successo sperato, lavora prima come assistente documentarista e poi come documentarista per l’emittente televisiva Man Union, firmando principalmente opere legate al sociale
il suo lungometraggio “Wandafuru raifu”, vincitore di svariati premi in festival in tutto il mondo (tra i quali il premio Holden per la migliore sceneggiatura al Torino Film Festival, il premio FIPRESCI al Festival di San Sebastian, la Mongolfiera d’oro al Festival des 3 Continents di Nantes) gli farà raggiungere la notorietà internazionale.
In Italia lo conosciamo per la sua produzione recente, come “Father and son” del 2013, “Little sister” e “Ritratto di famiglia con tempesta” di quest’anno.

 

Il film

Tre sorelle – Sachi, Yoshino e Chika – vivono insieme in una grande casa nella città di Kamakura.

Quando muore il padre, che da 15 anni non viveva più con loro, le tre donne si mettono in viaggio per andare al suo funerale in campagna e conoscere la sorellastra adolescente, la timida Suzu.

Immediatamente conquistate dalla giovane orfana, la invitano a vivere con loro. Suzu accetta entusiasta, e per le quattro sorelle comincia una nuova vita di gioiose scoperte…

 

Il link

Per vedere questa pellicola dovete collegarvi a questo indirizzo:

 

http://www.mymovies.it/film/2015/umimachidiary/live/?ide=aef939f29332a81e66b1f3b08015f088

 

Lunedì 3 luglio alle ore 21:00

 

Una scena del film

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento