Gli eventi di giugno 2017

Il mese di giugno e’ sempre a metà tra gli ultimi colpi cinematografici della case di distribuzione e l’arrivo dei primi caldi che preannunciano le rassegne all’aperto dove si puo’ rivedere il meglio della stagione.

Non e’ facile quindi riuscire a costruire un programma interessante e di qualità, ma anche per questo mese pensiamo di esserci riusciti con quattro proposte interessanti e di ottimo livello.
Grandi registi (Stéphane Brizé, Cristi Puiu, James Gray) e grandi attori (Tom Hanks, Robert Pattinson) che ci permetteranno di passare un piacevole giugno in sala !!

Vi aspettiamo allora alle nostre uscite in sala e a quelle in pizzeria per parlare di cinema in allegria e serenità !!


 
Mercoledì 7 giugno, cinema Mexico, ore 19.30

Una vita

Abbiamo ancora negli occhi le intense immagini del suo precedente film, “La legge del mercato”, con il quale un bravissimo Vincent Lindon vinse il premio come miglior attore al Festival di Cannes 2015.
Ora Stéphane Brizé ritorna in sala con un nuovo film anche questo reduce da un festival (Venezia 2016), “Una vita (Une vie)“, trasposizione di un romanzo di Guy de Maupassant con Judith Chemla, Jeanne Pierre Darroussin e Yolande Moreau.
La pellicola racconta l’esistenza di Jeanne, una giovane donna che nella Normandia del 1819 esce dal convento in cui ha studiato e abbandona i suoi sogni da bambina e la sua innocenza per sposare un visconte locale, Julien de Lamare. Mentre Julien si rivela il più infedele dei mariti, Jeanne affida ogni suo sentimento al figlio Paul, che crescendo si rivelerà più interessato al denaro che agli affetti.

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.


Mercoledì 14 giugno, cinema Anteo, ore 20.15

Sieranevada

Sieranevada” del regista rumeno Cristi Puiu, oltre un anno dopo Cannes 2016 arriva anche da noi sulla scia delle ottime critiche del festival per una serata con il grande cinema d’autore.

Un affresco ironico e trascinante che apre allo spettatore le porte dell’appartamento di Bucarest dove, tre giorni dopo l’attentato contro Charlie Hebdo e quaranta dopo la morte del padre, Lary trascorre la domenica con tutta la famiglia, riunita per commemorare il defunto.

Non tutto, però, va come previsto: tra segreti e bugie, costumi di carnevale sbagliati e nostalgie del regime, sbornie da smaltire e complotti da sventare, Lary si vedrà costretto ad affrontare le proprie paure, a riconsiderare il proprio posto all’interno della famiglia. E a dire la sua parte di verità.

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 

Mercoledì 21 giugno, cinema Odeon, ore 21.30

Aspettando il re

Tom Hanks e’ il James Stewart degli ultimi 30 anni e anche in questo film interpreta un uomo comune che affronta situazioni piu’ grandi di lui con coraggio e umanità.

Un uomo d’affari in difficoltà, Alan Clay, dopo aver fallito in America, si dirige in una fiorente città dell’Arabia Saudita, in un ultimo disperato tentativo di evitare la recessione, pagare le tasse universitarie della figlia, e fare qualcosa di memorabile. Lasciandosi alle spalle il passato, Alan si trova ad affrontare una situazione in cui non ha più nulla da perdere, affronterà nuove sfide in un mondo completamente diverso da quello in cui è cresciuto.

Aspettando il re” e’ un film da sapore classico diretto dal bravo Tom Tykwer.

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 

Mercoledì 28 giugno, cinema Anteo, ore 20.00

Civiltà perduta

Terminiamo il mese con un film d’azione, ma anche la storia di un’ossessione, diretto da James Gray (“C’era una volta in America”) con Robert Pattinson e Sienna Miller.

Il militare Percy Fawcett nella Gran Bretagna dell’inizio del secolo scorso ha davanti a sé scarse possibilità di avanzare di grado. Accetta quindi la proposta della Royal Society di recarsi in Amazzonia, ai confini tra Brasile e Bolivia, per mappare un territorio sino a quel momento privo di definizioni cartografiche. Fawcett lascia la moglie per una missione che dovrebbe durare due anni. Rimane però così affascinato dalla foresta amazzonica da decidere di tornarvi alla ricerca di una città nascosta di cui è convinto di aver trovato significative tracce.

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 

E da oggi puoi scaricare anche la locandina con il nostro programma per non perderti neppure un appuntamento !!!

 
Vi aspettiamo allora alle nostre uscite in sala e a quelle più “gastronomiche” per chiacchierare in tranquillità della nostra passione!
 

Questa voce e' stata pubblicata in I nostri eventi.

Lascia un Commento